Vai al contenuto
IGNORED

Riconoscimento devozionale


Messy

Risposte migliori

B. Sera a tutti.. Spero stiate tutti bene visto il brutto periodo.. Ho ritrovato quello che pensavo fosse un piccolo bottone militare.... Invece guardando bene mi sono accorto che si tratta di una medaglietta votiva senza l appicagnolo... Sapreste dirmi qualcosa a riguardo della medesima?? Grazie anticipatamente Lucio Pesaro. IMG_20200331_183332.thumb.jpg.7be28bdbb1b77662c762270c9db3267a.jpg

IMG_20200331_183351.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale e celebrativa, bronzo/ottone, del primo quarto del XVII sec. ,(dopo il 1622), probabile produzione romana. D/ S. Ignazio di Loyola e S. Francesco Saverio, in  alto tra loro il Trigramma IHS sormontato da croce, con sotto i tre chiodi (simbolo dei Gesuiti).- R/ Da sx busto di Santa Teresa d'Avila, al centro S.Isidoro agricoltore, a dx  busto di S. Filippo Neri, la medaglia e stata emessa per celebrare la canonizzazione dei cinque Santi avvenuta nell'anno 1622.  Non comune.- Ciao Borgho

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, Messy dice:

Ho dovuto leggere la descrizione per ben due volte!! Tanta roba!!! Infinite grazie Borgo è sempre un piacere.... 

 E' stato un piacere anche per me dare risposte esaurienti, ciao Borgho

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.