Litra68 Inviato 2 Aprile, 2020 #1 Inviato 2 Aprile, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: non censito bilancia rotta Diametro: 22mm lato lungo 21mm lato corto Metallo Presunto: Rame Buonasera, chiedo il vostro aiuto per decifrare ed eventualmente dare un nome a quello che resta di una mia moneta che faceva parte di un lotto misto. Ho intitolato la Discussione Grano perché mi piace pensare che lo sia. Posto anche una foto reperita su un libro di monete. Ringrazio chiunque darà il suo contributo, non mi aspetto miracoli perché la moneta si presenta molto rovinata ed io sono un pessimo fotografo. Saluti Alberto Cita
gennydbmoney Inviato 2 Aprile, 2020 #2 Inviato 2 Aprile, 2020 4 ore fa, Litra68 dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: non censito bilancia rotta Diametro: 22mm lato lungo 21mm lato corto Metallo Presunto: Rame Buonasera, chiedo il vostro aiuto per decifrare ed eventualmente dare un nome a quello che resta di una mia moneta che faceva parte di un lotto misto. Ho intitolato la Discussione Grano perché mi piace pensare che lo sia. Posto anche una foto reperita su un libro di monete. Ringrazio chiunque darà il suo contributo, non mi aspetto miracoli perché la moneta si presenta molto rovinata ed io sono un pessimo fotografo. Saluti Alberto Ciao, difficile capire di che che moneta si tratta... L'unica cosa che posso dirti è che che la moneta dell'immagine in bianco e nero è una pubblica e non un grano... Cita
Litra68 Inviato 2 Aprile, 2020 Autore #3 Inviato 2 Aprile, 2020 Buonasera, grazie @gennydbmoney, se devo dirti la verità ho messo grano nel titolo per una mia convinzione, mi fa piacere però dare il giusto nome alla moneta raffigurata nella tavola proposta, mi piacerebbe allo stesso modo inquadrare la mia moneta. Saluti Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..