Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi Valore 1863


  

39 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Al dritto la moneta e' eccezionale secondo me qFDC mentre al rovescio non riesco a capire se sopra lo zero ci sia un colpetto e cmq a mio parere un grado di conservazione piu' basso rispetto al dritto. Nel complesso ottima conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...al rovescio non riesco a capire se sopra lo zero ci sia un colpetto...

199842[/snapback]

Sopra lo zero, più che un colpo, è una eccedenza di metallo, dato che non è una rientranza ma una sporgenza. La causa non so a cosa sia dovuta, forse un difetto di conio. E' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione sarebbe ottima, ma la moneta mi pare sia stata pulita, come dimostrano i rilievi leggermente arrotondati, e soprattutto i residui di patina. Mi pare di vedere anche un colpo sul rovescio a ore 2.

Complessivamente direi un qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

concordo con pier... BB+ al retro anche se non è un colpo si vedono dei graffi..... poi... è stata spatinata...... al dritto appena appena i capelli sono consumati , ma da quella parte è più bella....

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza leggere i commenti ho optato per un BB+ perchè anche se nel complesso la moneta appare messa bene non arriva al qSPL secondo me ; pian piano sto imparando :)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La conservazione sarebbe ottima, ma la moneta mi pare sia stata pulita, come dimostrano i rilievi leggermente arrotondati, e soprattutto i residui di patina.Complessivamente direi un qSPL.

199915[/snapback]

Mi era venuto lo stesso dubbio mentre vedevo le foto e a quanto pare il tuo e gli altri commenti avvalorano la mia ipotesi (Però! Mi sto facendo l'occhio a furia di sondaggi... :D )

Comunque votato anche io qSPL. ;)

Un'altra bella moneta oltre al 2 lire eh... complimenti ancora. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i commenti, mi sono molto di aiuto per cercare di capire come valutare le monete, anche in fase di acquisto!

Un'altra bella moneta oltre al 2 lire eh...  complimenti ancora.  :)

201822[/snapback]

Grazie per i complimenti... B)

Ci tengo a precisare che la lucidatura non è colpa mia! L'ho comprata già così purtroppo!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.