Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5,00
Diametro:  22,95
Metallo Presunto: ARGENTO

Buona sera a tutti. Gradirei avere un parere sullo stato di conservazione della moneta allegata

cinema483.jpg

cinema482.jpg

Inviato (modificato)

Peccato per le righe (graffi) di una forte pulizia,non più di BB

Modificato da favaldar

Inviato

La moneta è interamente ricoperta di graffi causati probabilmente da una pulizia fatta male e il bordo presenta diversi colpi. A mio avviso potrebbe arrivare tra MB e BB

Inviato

Per me il BB ci sta tutto; i graffi andrebbero valutati dal vivo, secondo me la scansione enfatizza una situazione meno grave di quel che pare. In ogni caso la lira 1862 Torino è piuttosto rara e reperibile quasi sempre in condizioni ben peggiori di questa, quindi direi un esemplare di tutto rispetto.

• Mi piace 1

Inviato

I graffi sono accentuati dalla luce radente ( evidenzia i rilievi ma anche i graffietti ). Peccato per i colpetti al bordo e soprattutto il colpo ad ore 7. Tutto considerato, a mio parere è un BB. 

Mi complimento per il millesimo raro e difficile da trovare. 

Ciao Beppe 

Supporter
Inviato

Concordo anch’io per il BB. Forse vedendola in mano con una buona luce potrebbe essere anche qualcosina in più (BB+)

Inviato
2 ore fa, favaldar dice:

Peccato per le righe (graffi) di una forte pulizia,non più di BB

Anche io la penso precisamente come te.. 

Inviato

Vi ringrazio molto per il tempo dedicatomi e vi auguro buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.