Michelelois Inviato 7 Aprile, 2020 #1 Inviato 7 Aprile, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 11 grammi Diametro: 29 mm Metallo Presunto: 835/1000 argento Buongirono, ho queste 500 l sapete dirmi qualcosa? Grazie mille Ho anche le altre con le navi sul rovescio la pubblico tra poco Modificato 7 Aprile, 2020 da Michelelois Cita
simonesrt Inviato 7 Aprile, 2020 #2 Inviato 7 Aprile, 2020 Celebra il centenario dell'unità d'Italia. Se fdc vale 7/10 euro Cita
Michelelois Inviato 7 Aprile, 2020 Autore #3 Inviato 7 Aprile, 2020 E tenuta molto bene probabile fdc Cita
Michelelois Inviato 7 Aprile, 2020 Autore #4 Inviato 7 Aprile, 2020 13 minuti fa, simonesrt dice: Celebra il centenario dell'unità d'Italia. Se fdc vale 7/10 euro Sapresti dirmi qualcosa su quelle 2 monete che sembrano del medioevo che ho pubblicato poco fa? Cita
Fxx Inviato 7 Aprile, 2020 #5 Inviato 7 Aprile, 2020 5 minuti fa, Michelelois dice: E tenuta molto bene probabile fdc A me non sembra FDC. Cita
Michelelois Inviato 7 Aprile, 2020 Autore #6 Inviato 7 Aprile, 2020 9 minuti fa, Fxx dice: A me non sembra FDC. Non sono un esperto hahaha difatti ho scritto probabile ma cmq ho altre monete uguale a questa, le pubblico così potete dirmi voi quali sono fdc o BB Cita
Fxx Inviato 7 Aprile, 2020 #7 Inviato 7 Aprile, 2020 Adesso, Michelelois dice: Non sono un esperto hahaha difatti ho scritto probabile ma cmq ho altre monete uguale a questa, le pubblico così potete dirmi voi quali sono fdc o BB Nemmeno io sono esperto, anzi! Però ho notato dei graffi al R e un bel colpo al bordo a ore 10 sul D. Per i rilievi non mi esprimo perché non saprei proprio come giudicarli. Cita
LolloCaccia Inviato 7 Aprile, 2020 #8 Inviato 7 Aprile, 2020 FDC: moneta in condizioni di zecca che non ha circocircolato e presenta lievi difetti da contatto causati durante la produzione. Direi che non è questo il caso, in queste condizioni vale praticamente l'argento Cita
giolvolo Inviato 7 Aprile, 2020 #9 Inviato 7 Aprile, 2020 Rammento che ieri ti avevo linkato una pagina con delle semplici definizioni di conservazione delle monete, oggi ti linko un'altra pagina con delle immagini per capire esattamente cosa si intende per FDS, SPL, BB, MB. Per muoverti tra le immagini clicca sui quattro pallini sotto: https://www.catalogogigante.it/info/conservazione/ Cita
TIBERIVS Inviato 7 Aprile, 2020 #10 Inviato 7 Aprile, 2020 (modificato) I FDC sono altri, colpo ore 10 segni di contatto. Comunque ho notato una certa PIGRIZIA mentale o fisica in alcuni post, è mai possibile chiedere pareri pubblicando UNA sola faccia!?!?! Saluti TIBERIVS Modificato 7 Aprile, 2020 da TIBERIVS Cita
Michelelois Inviato 7 Aprile, 2020 Autore #11 Inviato 7 Aprile, 2020 (modificato) 2 ore fa, TIBERIVS dice: I FDC sono altri, colpo ore 10 segni di contatto. Comunque sia noto una certa PIGRIZIA mentale o fisica in alcuni post, è mai possibile chiedere pareri pubblicando UNA sola faccia!?!?! Saluti TIBERIVS Ciao caro amico, purtroppo nn sapendo praticamente nulla di tutto ciò, faccio quello che posso nella mia ignoranza, magari se tu da esperto "se lo sei sempre " rispondi in modo educato, come, "guarda che ti conviene pubblicare le 2 facce della moneta" in questo modo posso risponderti grazie dell'aiuto! Ma è ovvio siamo in italia, tutti sapientoni e all'ignorante che purtroppo non sa come comportarsi con certe cose facciamo bullismo con risposte da arroganti! Comunque grazie della info Tiberivs ?? Modificato 7 Aprile, 2020 da Michelelois 1 Cita
Michelelois Inviato 7 Aprile, 2020 Autore #12 Inviato 7 Aprile, 2020 2 ore fa, giolvolo dice: Rammento che ieri ti avevo linkato una pagina con delle semplici definizioni di conservazione delle monete, oggi ti linko un'altra pagina con delle immagini per capire esattamente cosa si intende per FDS, SPL, BB, MB. Per muoverti tra le immagini clicca sui quattro pallini sotto: https://www.catalogogigante.it/info/conservazione/ Grazie mille lo riguardo subito Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..