gpittini Inviato 12 Aprile, 2020 #1 Inviato 12 Aprile, 2020 (modificato) DE GREGE EPICURI Sicuramente @giancarloneha già mostrato questa medaglia da qualche parte, ma non sono riuscito a scoprire dove, e quindi ve la mostro, perchè mi pare davvero bella. Unisce i due eventi: l'apertura del tunnel ferroviario del Sempione, e l'Esposizione Internazionale di Milano del 1906,che è citata con cinque busti ed alcuni modellini. Del Sempione invece, accanto ad un operaio con la sua "perforatrice", è mostrata l'uscita di un treno dal tunnel. In basso la sigla S, JOHNSON cioè Stefano Carlo Johnson, della famosa casa medaglistica milanese. C'è anche una piccola sigla ES, che penso richiami l'incisore. Modificato 12 Aprile, 2020 da gpittini 1 Cita
palpi62 Inviato 12 Aprile, 2020 Supporter #2 Inviato 12 Aprile, 2020 2 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Sicuramente @giancarloneha già mostrato questa medaglia da qualche parte, ma non sono riuscito a scoprire dove, e quindi ve la mostro, perchè mi pare davvero bella. Unisce i due eventi: l'apertura del tunnel ferroviario del Sempione, e l'Esposizione Internazionale di Milano del 1906,che è citata con cinque busti ed alcuni modellini. Del Sempione invece, accanto ad un operaio con la sua "perforatrice", è mostrata l'uscita di un treno dal tunnel. In basso la sigla S, JOHNSON cioè Stefano Carlo Johnson, della famosa casa medaglistica milanese. C'è anche una piccola sigla ES, che penso richiami l'incisore. Ciao, qui vedi la vecchia discussione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..