Stefano Sistopaoli Inviato 16 Aprile, 2020 #1 Inviato 16 Aprile, 2020 Buongiorno a tutti..ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato nulla su questa medaglia...se qualcuno sa come aiutarmi ne sarei contento....grazie mille Cita
fabio22 Inviato 16 Aprile, 2020 #2 Inviato 16 Aprile, 2020 la medaglia di grosso modulo che hai postato è censita nel ns. catalogo on-line, purtroppo la scheda non è completa. Dovrebbe essere stata realizzata nel 2005 circa da Sergio Giandomenico (1924) per ricordare il Pontificato di Giovanni Paolo II. Posso dire che si tratta di una emissione privata e che può essere considerata parte di una serie di medaglie simili realizzate per i Papi dal 2000 in avanti. Puoi inserire le foto in catalogo, così posso completare la scheda, grazie https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F26P/44 Cita
capricorno79 Inviato 17 Aprile, 2020 #3 Inviato 17 Aprile, 2020 Confermo, fu commissionata dall'allora segretario di Stato Vaticano, in collaborazione con una ditta numismatica di Borgo pio, che ora ha chiuso, e vendute nei locali delle poste vaticane, per 100 euro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..