okt Inviato 17 Aprile, 2020 #1 Inviato 17 Aprile, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 4 g ca. Diametro: 16 mm Metallo Presunto: AE Mi sembra di leggere, al R\, ΠΑΥΤΩΛΙΟΤΩΝ ma non ne sono sicuro. E non sono neanche sicuro che sia Settimio Severo, e non so neanche che animale sia: toro, cavallo, lupo/a, pantera, cane... ho cercato tanto, senza esito. Cita
gpittini Inviato 17 Aprile, 2020 #2 Inviato 17 Aprile, 2020 (modificato) DE GREGE EPICURI @oktSecondo me è di Pautalia in Tracia (ΠΑΥΤΑΛΙΟΤΩΝ). L'animale a me pare un toro, e c'è qualcosa di simile per Commodo. Per Settimio Severo ho trovato solo un leone. Modificato 17 Aprile, 2020 da gpittini Cita
okt Inviato 18 Aprile, 2020 Autore #3 Inviato 18 Aprile, 2020 22 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI @oktSecondo me è di Pautalia in Tracia (ΠΑΥΤΑΛΙΟΤΩΝ). L'animale a me pare un toro, e c'è qualcosa di simile per Commodo. Per Settimio Severo ho trovato solo un leone. Grazie per l'indicazione, ma comunque non riesco a trovare proprio quell'emissione. Cita
CdC Inviato 22 Aprile, 2020 #4 Inviato 22 Aprile, 2020 Spostata nella sezione monete romane provinciali Cita
okt Inviato 23 Aprile, 2020 Autore #5 Inviato 23 Aprile, 2020 Mi sa che è proprio difficile: buon segno! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..