Vai al contenuto
IGNORED

Bronzo misterioso


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 8gr
Diametro: 20.5
Metallo Presunto: bronzo

Qualcuno ha qualsivoglia indizio su quale tipo di moneta sia questa ?  :) 

non ho idea da dove iniziare.

grazie mille per ogni info!

 

26503CB7-D095-4BEA-AAC4-9147934B6EF3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minutes ago, Fufluns said:

Didracma coniata sotto il regno di Kanishka I 127.152 d.C.

Puoi trovarla in questa pagina: 

http://www.coinindia.com/galleries-kanishka.html

Impressionante rapidità e deduzione ? grazie mille, non sarei mai arrivato a guardare questo periodo è area geografica :) 

@fufluns se posso disturbarti con una domanda aggiuntiva, potrei chiederti se hai nozione su che livello di rarità possa avere in queste condizioni? Paradossalmente nonostante mi par di capire siano monete non comuni e battute (in questo caso) per un brevissimo periodo, online ne vedo quasi solo in condizioni alquanto migliori.

Modificato da Hyperion
Link al commento
Condividi su altri siti


6 hours ago, Fufluns said:

La rarità ufficiale non la conosco, però come hai visto anche tu, ci sono molti esemplari in vendita e ciò mi porterebbe a pensare che non sia poi così rara.

Un saluto

Grazie :) Ero stupito dal fatto che quotano l’utilizzo di Helios fosse stato utilizzato per un solo anno durante il regno prima di essere sostituito da mythra.

E non capivo come potesse non avere una certa rarità (quelle poche che ho visto son valutate davvero poco); le altre (nel bel link che mi hai condiviso), vedo invece che benché molto più quotate sono molto più diffuse.

Modificato da Hyperion
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.