Savoia90 Inviato 24 Febbraio, 2007 Autore #27 Inviato 24 Febbraio, 2007 Ciao ZuoloNomisma, ho confrontato il mio pezzo con quello di cui hai postato i link. Per quanto riguarda baffi e capelli sinceramente io non noto nulla di anormale, e il taglio del collo mi sembra perfettamente uguale a quello dell'altra moneta. Riguardo le righe del rosso dello scudo, le stellette e la corona, sono tutti difetti dovuti allo scanner. Inoltre peso diametro sono conformi. La moneta non è stata comprata, ma ereditata insieme ad altri pezzi da una collezione di mio nonno, vissuto proprio in quegli anni li', quindi escluderei essere un falso. Per il contorno non riesco a scannerizzalo, e la mia macchina fotografica non è in grado. Comunque lascio la questione nelle mani di chi è più competente di me, visto che non è da moltissimo che mi occupo di monete Un saluto Carlo Cita
Giovenaledavetralla Inviato 24 Febbraio, 2007 #28 Inviato 24 Febbraio, 2007 Ho votato anche io per SPL. Cita
maxrocca Inviato 24 Febbraio, 2007 #29 Inviato 24 Febbraio, 2007 Votato SPL!! Complimenti, una bella moneta. Ciao, Massimo Cita
macmock Inviato 25 Febbraio, 2007 #30 Inviato 25 Febbraio, 2007 Eccezionale moneta, sembra addirittura migliore di quella del sito di incuso, i capelli sono praticamente privi di segni di usura ! Per me e` un qFdC. Cita
Newton Inviato 25 Febbraio, 2007 #31 Inviato 25 Febbraio, 2007 Spl! Di nome e di fatto. Splendida moneta. Complimenti e, se permetti, un pizzico di bonaria invidia da parte mia, che non ho ancora in collezione un gioiellino così. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..