ernesto63 Inviato 14 Febbraio, 2007 #1 Inviato 14 Febbraio, 2007 ciao a tutti, ho acquistato sul noto sito queste due monete da un cent. per 2 euro qual è secondo voi la conservazione? E' opportuno cercare di intervenire per pulire la moneta del 1862, che sebbene non risulta dalla foto, mantiene integri molti rilievi ? scusatemi ma ancora non sono ancora capace di valutare la conservazione delle monete. spero di imparare col tempo ma intanto mi metto alla scuola di chi è più competente di me. grazie ernesto Cita
ernesto63 Inviato 14 Febbraio, 2007 Autore #2 Inviato 14 Febbraio, 2007 scusate ho sbagliato ... stiamo parlando di monete del regno d'Italia. Chi riesce a spostare la disussione? grazie ernesto Cita
ascagl Inviato 14 Febbraio, 2007 #3 Inviato 14 Febbraio, 2007 Dalle scansioni (o foto?) non riesco a vedre molto bene. ma sei sicuro della loro autenticità? Naturalmente non voglio fare terrorismo ma il prezzo per me parla da solo. La 1867 che mi pare rechi il segno di zecca di Torino, è classificata R2 :ph34r: Agli esperti la parola... :( Cita
marcantonio Inviato 15 Febbraio, 2007 #4 Inviato 15 Febbraio, 2007 per me sono buone.lasciale cosi'la pulizia va fatta solo in alcuni casi,non questo.MARCANTONIO: Cita
bavastro Inviato 15 Febbraio, 2007 #5 Inviato 15 Febbraio, 2007 ciao ernesto63, concordo con Marcantonio. In particolare la moneta di Napoli non è sporca, ma aggredita da agente chimico. Qualunque intervento non può migliorare l'aspetto, anzi... :unsure: Cita Awards
sesino974 Inviato 15 Febbraio, 2007 #6 Inviato 15 Febbraio, 2007 Ciao ernesto Riesci a postare foto a maggior risoluzione del centesimo 1867? Non riesco a leggerne la zecca ;) .. Sergio Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Febbraio, 2007 #7 Inviato 15 Febbraio, 2007 Sono daccordo con gli altri, non le toccare lasciale cosi. Per la conservazione direi un MB. Cita
libeccio Inviato 15 Febbraio, 2007 #8 Inviato 15 Febbraio, 2007 Hai fatto comunque un buon affare, il centesimino 1867 Torino è un R2 e non mi sembra male, concordo sull'MB, l'altra pur avendo rilievi migliori sul diritto mi sembra parzialmente intaccata da corrosione in particolare nel rovescio, comunque se le pulisci le danneggi irrimediabilmente. Andrea Libeccio Cita
ernesto63 Inviato 16 Febbraio, 2007 Autore #9 Inviato 16 Febbraio, 2007 Ringrazio tutti gli Amici che hanno comunicato le loro impressioni e consigli , coem richiesto da qualcuno vedo se riesco a postare foto migliori Ernesto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..