Vai al contenuto
IGNORED

Prove di fotografia numismatica


Mirko

Risposte migliori

Sono un pessimo fotografo, ma oggi - casualmente (nel senso che tutte le volte che ci provo, mi viene sempre fuori qualcosa di diverso) - ho ottenuto questi "ritratti"

1) Con flash, senza macro post-46-1171545272_thumb.jpg

2) Senza flash, senza macro post-46-1171545294_thumb.jpg

3) Senza flash, macro attivata (post successivo...)

Link al commento
Condividi su altri siti


tre: post-46-1171545445_thumb.jpg

Il primo ritratto ricorda le foto di qualche catalogo d'asta, la seconda (a parte la sfocatura) è più "presente", la terza mette in evidenza le piccole magagne che ad occhio nudo passano del tutto inosservate (grazie anche alle mini-dimensioni della micro-moneta).

A voi i commenti, da tecnici fotografici e da numismatici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono sempre per le foto senza flash: rendono meglio l'idea della moneta. Ovvio che occorre avere un appoggio in modo da tenere il più fermo possibile la macchina.

Anche io voto la terza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io preferisco la moneta...

.. ah le foto! :D Quella che preferisco e' la terza: gia' che hai la macchina fotografica in mano (;)) , prova eventualmente a rifarla con luce un po' meno radente, magari spostando la sorgente per valutare le varie illuminazioni.

Prima o poi mi ci dovro' cimentare anche io!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


discussione passata, che, guardacaso blink.gif , aveva lo stesso identico titolo:

sai com'è, l'argomento era il medesimo...

Era un modo come un altro

1) per parlare di fotografia e di come una foto possa far cambiare la percezione di una moneta.

2) per farvi vedere una minimicromoneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.