Varmine Inviato 24 Aprile, 2020 #1 Inviato 24 Aprile, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: mi sono ritrovato qst moneta che non è rame è molto chiara e a me sinceramente sembra argento. ne ho altre simili ma qst tondello è decisamente più chiaro delle altre. mi chiarite l'arcano, mercì.... Cita
Meleto Inviato 24 Aprile, 2020 #2 Inviato 24 Aprile, 2020 Salve Direi falso d'epoca...probabilmente ottenuto per fusione ma sulla tecnica di produzione sicuramente qualcuno saprà essere più preciso Quanto pesa comunque? Cita
Meleto Inviato 24 Aprile, 2020 #4 Inviato 24 Aprile, 2020 1 ora fa, Varmine dice: Circa 10 gr.... Purtroppo senza una bilancia di precisione non è possibile apprezzare la differenza di peso di un esemplare falso. 10 grammi è il peso ufficiale quindi circa 10 grammi non ci è molto utile come dato perché troppo impreciso Resto del parere di un esemplare di falso d'epoca in un metallo diverso dal rame ma attendiamo anche altri pareri. Cita
Varmine Inviato 25 Aprile, 2020 Autore #5 Inviato 25 Aprile, 2020 ...la cosa certa è che devo comprare una bilancia di precisione…. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..