Vai al contenuto
IGNORED

lira 1946


Risposte migliori

quotazione senza foto...

mi hanno chiesto di quotare (a livello amatoriale) una lira del 1946, me l'hanno descritta come dorata. Non so se è d'oro. Comunque è certamente diversa dalla lira comunemente conosciuta (tipo vecchie cento lire)

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


La Lira del 1946 è d'alluminio, è abbastanza rara, ed esistono diverse riproduzioni/patacca in giro, tra cui appunto una in un metallo similoro....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

L'alluminio non ingiallisce, a limite potrebbe essere sporca. Tuttavia ho ben presente delle riproduzioni in metallo giallino (ma c'e' scritto facsimile).

Per le quotazioni dipende dallo stato di conservazione, un BB che penso sia una conservazione che va per la maggiore lo trovi a 100 o forse anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Far dorare, o cromare monete, ed altri piccoli oggetti metallici, costa assai poco e può apparire "divertente" : ne vengono fuori infatti "cose" che all'inizio sono lucidissime, brillanti, e che magari un ragazzo può divertirsi a fare....

Non credo vi sia alcuna intenzione fraudolenta all'origine, non vedo chi possa pensare - o essere indotto a pensare - che lo Stato abbia emesso una monetina magari di infimo valore, però dorata...

Mi divertii anch'io a farlo, però non con monete : peccato che, col tempo, le normali dorature e cromature "appassiscano" in modo evidente...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.