gildo Inviato 26 Aprile, 2020 #1 Inviato 26 Aprile, 2020 Buonasera è la prima volta che posto una moneta..ho trovato questa moneta e molte altre volevo qualche informazione e non riesco a leggere bene L anno ..se qualcuno può aiutarmi ,sembra oro contorni non definiti grazie Cita
Meleto Inviato 26 Aprile, 2020 #2 Inviato 26 Aprile, 2020 (modificato) Salve da queste foto mi sembra una di quelle classiche riproduzioni di diametro piccolissimo in oro 8 carati Non so l'origine di questi oggetti ma ogni tanto se ne vedono..sono fondamentalmente delle riproduzioni in oro di formato mini di varie monete e hanno il solo valore dell'oro che pesano. In questo caso riproduce una sovrana della regina Vittoria in oro del tipo con ritratto del giubileo, l'originale ha diametro 22 mm e peso 7,98 g. https://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SVICT/5 Attendiamo comunque anche altri pareri Modificato 26 Aprile, 2020 da Meleto Cita
Gallienus Inviato 26 Aprile, 2020 #3 Inviato 26 Aprile, 2020 42 minuti fa, Meleto dice: Salve da queste foto mi sembra una di quelle classiche riproduzioni di diametro piccolissimo in oro 8 carati Non so l'origine di questi oggetti ma ogni tanto se ne vedono..sono fondamentalmente delle riproduzioni in oro di formato mini di varie monete e hanno il solo valore dell'oro che pesano. In questo caso riproduce una sovrana della regina Vittoria in oro del tipo con ritratto del giubileo, l'originale ha diametro 22 mm e peso 7,98 g. https://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-SVICT/5 Attendiamo comunque anche altri pareri Confermo, son quelle. Il valore è di un paio di euro (sempre a trovare qualcuno che le voglia). Cita
TIBERIVS Inviato 27 Aprile, 2020 #4 Inviato 27 Aprile, 2020 La "classica" minimoneta o meglio miniriproduzione nessun valore numismatico, quasi irrilevante quello economico. Saluti TIBERIVS Cita
gildo Inviato 28 Aprile, 2020 Autore #5 Inviato 28 Aprile, 2020 Immaginavo grazie per la spiegazione che mi interessa più del valore economico posterò altre sterline trovate a breve grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..