Vai al contenuto
IGNORED

Agenzia europea per i medicinali (EMA)

Risposte migliori

Inviato

Riporto alla luce un vecchio articolo del 2010 dove si afferma che "I finanziamenti che l’ente europeo riceve dall’industria del farmaco raggiungono oltre il 70% delle entrate complessive, una chiara dimostrazione di come il “controllato” di fatto paghi il suo “controllore”.

https://www.saluteinternazionale.info/2010/09/lagenzia-europea-del-farmaco-solo-una-questione-di-trasparenza/

L’Agenzia europea per i medicinali (EMA), in cerca di sede dopo la Brexit, ha ottenuto l’82% dei suoi finanziamenti dalle tasse e dagli oneri pagati dalle società che sono coinvolte nelle procedure di farmacovigilanza. Queste aziende sono quelle che si occupano di valutazione dei rapporti periodici sulla sicurezza, aggiornamento dei protocolli di studio sulla sicurezza, etc. Una parte del budget (108 milioni di euro nel 2015) viene regolarmente poi rigirato alle autorità competenti di ciascun Paese, che lavorano a livello nazionale per conto dell’Agenzia

https://www.truenumbers.it/agenzie-europee/

Come la pensate voi? Il solito conflitto di interessi? Solito "inciucio" ?

Inviato
23 minuti fa, pato19 dice:

Come la pensate voi? Il solito conflitto di interessi? Solito "inciucio" ?

Speriamo non sia la solita discussione che finisce in polemica, ne abbiamo avute fin troppe in questo periordo.

• Mi piace 3

Inviato

1 ora fa, CdC dice:

Speriamo non sia la solita discussione che finisce in polemica, ne abbiamo avute fin troppe in questo periordo.

Mi è giunta voce - da una fonte sic(!)ura - che hanno speso una notevole somma per accaparrare semi di lolium temulentum, che poi hanno provveduto a disperdere; soprattutto su forum di numismatica.

Servus,

Njk

Awards

Inviato
3 minuti fa, littleEvil dice:

Mi è giunta voce - da una fonte sic(!)ura - che hanno speso una notevole somma per accaparrare semi di lolium temulentum, che poi hanno provveduto a disperdere; soprattutto su forum di numismatica.

Servus,

Njk

Se quelle di questo forum sono polemiche non sei mai stato su un forum di automobili! Qui, nella maggioranza dei casi, sono polemiche abbastanza di cultura, nei forum di auto ci si scanna tra pro VW e pro FCA, e fidati che non si fanno mai discorsi elevati! Infatti dopo un paio d'anni, nonostante la mia passione per i motori, ho abbandonato. Per non parlare dei troll...

• Haha 1

Inviato

Non è che non "gradano", pato19... ma in quanti vuoi che conoscano bene questioni così specifiche da discuterne seriamente?  Rischia di diventare l'ennesimo pretesto per risse sullo sfondo di temi europei, che sono già poco conosciuti di per sè.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Che squallore che vedo negli ultimi tempi qui sul forum... Speriamo si torni presto a parlare di monete piuttosto che virus, controlli, complotti ed altro. E mi riferisco a tutti (da ambo le parti). A volte anch’io, purtroppo, cado in queste futili discussioni. Poi, ripensandoci a mente fredda, me ne pento. 
Buona serata

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato

Visto che da ieri sera non c'è ancora stato alcun commento inerente il tema, anche perché, come dice @ART sono in pochi a poterne parlare con cognizione di causa, direi che si può finirla qui.

• Grazie 1

• CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.