Simo0018 Inviato 3 Maggio, 2020 #1 Inviato 3 Maggio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:~6 Diametro:21 Metallo Presunto:oro Non mi fa inserire foto Cita
LolloCaccia Inviato 3 Maggio, 2020 #4 Inviato 3 Maggio, 2020 Probabilmente le tue foto sono troppo pesanti, prova ad alleggerirle togliendo il bordo non necessario o inviandole a qualche tuo contatto per poi fartele rimandare indietro oppure prova a fare uno screenshot della foto Cita
LolloCaccia Inviato 3 Maggio, 2020 #5 Inviato 3 Maggio, 2020 Per ultimo, ma non meno importante, devi dirci anche cosa vorresti sapere sulla moneta Cita
prtgzn Inviato 3 Maggio, 2020 #6 Inviato 3 Maggio, 2020 Salve, buongiorno, buonasera ho trovato questo sito e ho una domanda da porvi: ho una moneta da 20 lire del 1876. Mi potere dare consigli? Grazie. È così che in una comunità civile ci si presenta e si interloquisce. Graziano 2 Cita
petronius arbiter Inviato 3 Maggio, 2020 #7 Inviato 3 Maggio, 2020 Ho unito le due discussioni aperte dall'utente sull'argomento, ma senza foto non si va da nessuna parte. E sì, un salve, buongiorno, buonasera, ci sarebbero stati bene, non farlo una volta passi, ma due petronius 1 Cita
Simo0018 Inviato 4 Maggio, 2020 Autore #8 Inviato 4 Maggio, 2020 Salve buonasera vorrei sapere per cortesia se avete tempo se questa moneta secondo voi è un falso o meno perché ci sono delle incongruenze tra data e rappresentazione delle lettere m corsivo e b corsivo Cita
Simo0018 Inviato 4 Maggio, 2020 Autore #10 Inviato 4 Maggio, 2020 Penso sia un falso ma diametro spessore sono uguali mentre il peso sono riuscito a misurare fino a 6 g perché la bilancia non mi portava oltre Cita
domenico.mura Inviato 4 Maggio, 2020 #11 Inviato 4 Maggio, 2020 1 minuto fa, Simo0018 dice: Penso sia un falso ma diametro spessore sono uguali mentre il peso sono riuscito a misurare fino a 6 g perché la bilancia non mi portava oltre intendi che la moneta pesa più di 6 grammi ?? Cita
prtgzn Inviato 4 Maggio, 2020 #12 Inviato 4 Maggio, 2020 Salve, guardando il bordo, a mio parere falsa. Cita
Simo0018 Inviato 4 Maggio, 2020 Autore #13 Inviato 4 Maggio, 2020 1 minuto fa, domenico.mura dice: intendi che la moneta pesa più di 6 grammi ?? Si l'originale dovrebbe pesare 6,45 ma la mia bilancia non è così precisa, servirebbe il bilancino, in ogni caso anche dovesse essere falsa dovrebbe contenere comunque oro no? l'ho trovata per caso in casa quindi ero curioso Cita
TIBERIVS Inviato 4 Maggio, 2020 #14 Inviato 4 Maggio, 2020 La moneta pare non autentica, poi se è d'oro, potrebbe essere con una lega bassa... saluti TIBERIVS Cita
LolloCaccia Inviato 4 Maggio, 2020 #15 Inviato 4 Maggio, 2020 Mi sembra una riproduzione, in caso sia falsa fai controllare se sia d'oro Cita
Paolino67 Inviato 4 Maggio, 2020 #17 Inviato 4 Maggio, 2020 Non è nemmeno falsa, è una moneta di fantasia visto che il marengo 1876 Milano nemmeno esiste. A parte questo, basterebbe guardare il bordo inesistente e arrotondato per decretarne la falsità. Per stabilire se è oro di buon titolo (ne dubito) la si può portare a un banco metalli. 1 Cita
Simo0018 Inviato 4 Maggio, 2020 Autore #18 Inviato 4 Maggio, 2020 4 minuti fa, Paolino67 dice: Non è nemmeno falsa, è una moneta di fantasia visto che il marengo 1876 Milano nemmeno esiste. A parte questo, basterebbe guardare il bordo inesistente e arrotondato per decretarne la falsità. Per stabilire se è oro di buon titolo (ne dubito) la si può portare a un banco metalli. Ma infatti non ho trovato nessuna immagine come questa moneta hahaha per questo dubitavo altamente della sua validità perché il retro e il davanti non corrispondevano, peccato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..