david12 Inviato 9 Maggio, 2020 #1 Inviato 9 Maggio, 2020 domenica 10 maggio il mercatino di piazza cordusio a milano sarà aperto? 1 Cita
ART Inviato 9 Maggio, 2020 #3 Inviato 9 Maggio, 2020 Finchè permare il divieto d'assembramento non ci potranno essere mercati di nessun genere. Cita
david12 Inviato 27 Maggio, 2020 Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2020 invece domenica 31 maggio 2020 il mercatino di piazza cordusio ci sarà?Grazie... Cita
Parpajola Inviato 27 Maggio, 2020 #6 Inviato 27 Maggio, 2020 No, neanche domenica 31 ci sarà il mercatino. Cita
david12 Inviato 3 Giugno, 2020 Autore #8 Inviato 3 Giugno, 2020 domenica 7 giugno ditemi che aprirà il mercatino a cordusio....sono in crisi di astinenza.... Cita
Parpajola Inviato 3 Giugno, 2020 #9 Inviato 3 Giugno, 2020 Non è ancora stato ufficializzato che ci sia domenica 7 giugno.....................vediamo se per domani ci sono novità. Cita
Parpajola Inviato 4 Giugno, 2020 #10 Inviato 4 Giugno, 2020 Ho avuto la conferma che domenica 7 giugno il mercatino riapre (soliti orari). Si consiglia a chi vorrà venire di essere muniti di mascherina e guanti e di mantenere la distanza di 1 metro. Sarà presente del personale per il rispetto delle regole. Quindi a domenica. Cita
dabbene Inviato 4 Giugno, 2020 #11 Inviato 4 Giugno, 2020 Il Presidente dell’Associazione di Via Armorari ha comunicato che domenica il Cordusio e’ sospeso, in settimana andranno a parlare con le autorità Cita
dabbene Inviato 13 Giugno, 2020 #14 Inviato 13 Giugno, 2020 56 minuti fa, ART dice: Novità? Allora anche per domani domenica nulla, il Presidente dell’Associazione di Via Armorari dice che hanno dato la precedenza ai mercati con partita Iva, gli altri avranno aperture scaglionate nel tempo con calendario aggiornato ogni settimana. Cita
viganò Inviato 13 Giugno, 2020 #15 Inviato 13 Giugno, 2020 2 ore fa, dabbene dice: Allora anche per domani domenica nulla, il Presidente dell’Associazione di Via Armorari dice che hanno dato la precedenza ai mercati con partita Iva, gli altri avranno aperture scaglionate nel tempo con calendario aggiornato ogni settimana. Pensare che a Milano hanno riaperto i mercati scoperti che sono la negazione di ogni norma (di convivenza, di igiene, di sicurezza, fiscale, ecc.). Chi è di Milano conosce bene la situazione di Papiniano, Lagosta, Benedetto Marcello ecc. Poi un mercato innocente come quello del Cordusio è fermo... PS: non mi si dica che i mercati scoperti "con partita iva" sono lavoro, che bisogna tutelare le attività ecc. poiché accetterò questa osservazione quando detti esercenti rispetteranno le norme igieniche e quelle di ogni altra natura imposte a tutti i commercianti stanziali. 1 Cita
simonesrt Inviato 13 Giugno, 2020 #16 Inviato 13 Giugno, 2020 A Bologna oggi e domani c'è mercato dell'antiquariato in piazza santo Stefano Cita
Parpajola Inviato 15 Giugno, 2020 #17 Inviato 15 Giugno, 2020 Ieri mattina molta gente in attesa dell'apertura ufficiale. Cita
Parpajola Inviato 20 Giugno, 2020 #18 Inviato 20 Giugno, 2020 Finalmente domani riapre il mercatino. Faccio copia/incolla dalla mail che mi hanno girato dell'associazione, ricordando le norme da adottare per far si che la ripresa sia senza problemi 2) OBBLIGO MASCHERINA AL VOLTO ( SINO A QUANDO CADRA’ L’IMPOSIZIONE ) 3) OBBLIGO DI GUANTI – PROCURATEVI UNA SCORTA PER I VISITATORI 4) OBBLIGO DI GEL IGIENIZZANTE SUL TAVOLO 5) EVITATE ASSEMBRAMENTI AL TAVOLO Domani quindi venite muniti di mascherina? Cita
ermy Inviato 21 Giugno, 2020 #19 Inviato 21 Giugno, 2020 Com'è andata la prima giornata di incontri al Cordusio ? Commenti e immagini ? Dopo più di tre mesi come è stato ritrovarsi a parlare di monete ? Cita
ART Inviato 21 Giugno, 2020 #20 Inviato 21 Giugno, 2020 Purtroppo è stata un'apertura al 50%, più o meno. Sempre meglio di niente, ma è uno spettacolo sconfortante. Cita
Orodicarta Inviato 22 Giugno, 2020 Supporter #21 Inviato 22 Giugno, 2020 Per caso ero a Milano e sono passato, per fare presenza. In effetti, banchi al 50%, molti spazi vuoti lungo i marciapiedi e in galleria. Capisco la necessità di evitare assembramenti ma un venditore mi ha persino detto che non sarebbe stato permesso toccare niente (quindi nemmeno sfogliare gli album): come si fa in queste condizioni? Cita
caravelle82 Inviato 22 Giugno, 2020 #22 Inviato 22 Giugno, 2020 2 minuti fa, Orodicarta dice: Per caso ero a Milano e sono passato, per fare presenza. In effetti, banchi al 50%, molti spazi vuoti lungo i marciapiedi e in galleria. Capisco la necessità di evitare assembramenti ma un venditore mi ha persino detto che non sarebbe stato permesso toccare niente (quindi nemmeno sfogliare gli album): come si fa in queste condizioni? Nei mercatini ( oltre che le mascherine) non sono previsti anche i guanti e il gel(quest ultimo dovrebbe averlo il venditore sul banco)?....il tutto indipendentemente dalla cittá?salutoni? Cita
Parpajola Inviato 22 Giugno, 2020 #23 Inviato 22 Giugno, 2020 Era la prima giornata e non tutti i venditori erano presenti, le bancarelle che ho visitato mi hanno dato il guanto oppure messo a disposizione il gel igienizzante ed abbiamo potuto guardare gli album o i vassoi di monete. Un inizio di ripresa verso la normalità 1 Cita
Orodicarta Inviato 22 Giugno, 2020 Supporter #24 Inviato 22 Giugno, 2020 1 minuto fa, caravelle82 dice: Nei mercatini ( oltre che le mascherine) non sono previsti anche i guanti e il gel(quest ultimo dovrebbe averlo il venditore sul banco)?....il tutto indipendentemente dalla cittá?salutoni? Ciao, si infatti eravamo (quasi) tutti ben mascherati e guantati e il gel c'era (quasi) ovunque. E' su quei "quasi" che si dovrebbe lavorare, anche duramente, da parte delle autorità: che senso ha pretendere di impedire agli acquirenti (così mi è stato detto) di sfogliare gli album se poi si tollerano benevolmente quelli che ignorano le distanze, girano senza mascherina o col naso fuori? Io su questo sarei inflessibile. Cita
caravelle82 Inviato 22 Giugno, 2020 #25 Inviato 22 Giugno, 2020 1 minuto fa, Parpajola dice: Era la prima giornata e non tutti i venditori erano presenti, le bancarelle che ho visitato mi hanno dato il guanto oppure messo a disposizione il gel igienizzante ed abbiamo potuto guardare gli album o i vassoi di monete. Un inizio di ripresa verso la normalità Ma infatti cosi sapevo io,pur essendo da tutt altra parte d Italia? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..