Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2020


Risposte migliori

Finalmente ecco bozzetto tiratura e data di emissione, del 2€ commemorativi del principato di Monaco, vedremo se la data sarà confermata visto i ritardi dovuti al covid

 

https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/PDF/?uri=OJ:JOC_2020_167_R_0007&qid=1589527766061&from=EN

Modificato da Francesco Skittone
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Aland dice:

Da dove provengono le voci? Dalla gazzetta europea non traspare...

Scusate. Post errato.

Perché di solito in Gazzetta Europea escono notizie anche sulle divisionali? Comunque è strano se hanno invertito le emissioni.

Esiste un motivo per il quale solitamente le divisionali vengono emesse in primavera?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, pandino dice:

Sul sito dell'associazione numismatica monegasca era comparsa la notizia dell'uscita primaverile della divisionale FDC, ma anche ammesso fosse vero, di certo è slittato tutto

https://anmmc6.wixsite.com/anm-mc/informations

Potrebbero, in ipotesi, far slittare la divisionale ed emettere il 2 Euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah boh: bisognerebbe sapere come sta lavorando la zecca francese (che conia le monete monegasche)

Cmnq se davvero la 2€ cc esce fra due settimane, l'MTM dovrà comunicare ai suoi utenti data/ora per la vendita online a breve.

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, pandino dice:

Ah boh: bisognerebbe sapere come sta lavorando la zecca francese (che conia le monete monegasche)

Cmnq se davvero la 2€ cc esce fra due settimane, l'MTM dovrà comunicare ai suoi utenti data/ora per la vendita online a breve.

La data riportata sul bollettino UE vale fino ad un certo punto. E' sempre indicativa.

Dobbiamo aspettare la data ufficiale di emissione e vendita da parte degli uffici monegaschi per avere certezze assolute

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, quindi, in sostanza, quello nel bollettino UE è una sorta di "non prima di..." .

Per quanto mi riguarda meglio che esca come lo scorso anno, a metà settembre

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Strano, generalmente l'emissione monegasca del 2€ è prevista per l'autunno...  Sapevo che in questo periodo doveva invece uscire la Divisionale...

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, pandino dice:

Ok, quindi, in sostanza, quello nel bollettino UE è una sorta di "non prima di..." .

Per quanto mi riguarda meglio che esca come lo scorso anno, a metà settembre

Generalmente lo interpreto così (vedendo cosa succedeva gli scorsi anni)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
23 minuti fa, matcor dice:

una domanda. Qualcuno sa a che ora sarà disponibile all'acquisto la moneta?

Ma sarà disponibile l’1 davvero? Nessun avviso, di solito MTM annunciava la cosa sul sito, ma ora è già weekend...

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, TychoBrahe dice:

Ma sarà disponibile l’1 davvero? Nessun avviso, di solito MTM annunciava la cosa sul sito, ma ora è già weekend...

sinceramente non ne ho idea. Io ero convinto che fosse l'1 ma sinceramente mi sono basato solo su quello che dice il bozzetto famoso pubblicato tempo fa. ho chiesto apposta. Magari la mettono in vendita ma poi invece spediranno con molta piu calma. magari così riescono a fare tutto anche più comodamente. E' l'unica spiegazione che mi son dato a questa data di emissione così prematura (rispetto al problema covid)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

finché non compare il banner sul sito dell'MTM, o inviano la mail, è inutile fare supposizioni: l'anno scorso hanno inviato la mail 3 giorni prima della data di messa in vendita (il 9/9, con la moneta in vendita il 12/9). Di certo non la mettono in vendita il 1/6 senza avvisare

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo,  non è che domani mattina ci troveremo la moneta in vendita... Occorrono almeno alcuni giorni per il preavviso e la "pubblicità"...

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, andreacap dice:

Giusto altrimenti chi le compra?solo i negozianti di monaco? Sarebbe un gesto troppo sleale anche per il principato di Monaco??

Quelle poche che mettono in vendita ( grossomodo 1/3 ) mi sembra che ci facciano un gran piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho telefonato la settimana scorsa al MTM e mi hanno riferito che la moneta commemorativa da 2 euro uscirà in autunno (come previsto inizialmente); non si sa però nulla della divisionale (ed è un peccato, quella mi interessa!)... l'addetta non mi ha parlato dell'emergenza sanitaria, quindi potrebbe essere che non fosse nemmeno in programma. Auspico esca! :P
In ogni caso, mi hanno anche riferito che ulteriori novità si sapranno verso agosto :)

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Tm_NPZ dice:

Ho telefonato la settimana scorsa al MTM e mi hanno riferito che la moneta commemorativa da 2 euro uscirà in autunno (come previsto inizialmente)

Meglio così per quanto mi riguarda.

Grazie della conferma

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Tm_NPZ dice:

Ho telefonato la settimana scorsa al MTM e mi hanno riferito che la moneta commemorativa da 2 euro uscirà in autunno (come previsto inizialmente); non si sa però nulla della divisionale (ed è un peccato, quella mi interessa!)... l'addetta non mi ha parlato dell'emergenza sanitaria, quindi potrebbe essere che non fosse nemmeno in programma. Auspico esca! :P
In ogni caso, mi hanno anche riferito che ulteriori novità si sapranno verso agosto :)

grazie mille per l'info. mi hai evitato inutili spionaggi di sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.