Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona sera, posto due monete da 1 cavallo di Carlo v . Croce con e senza cerchietti

1 cavallo Carlo V.jpg

1 cavallo Carlo V b.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera, @mariarosaria, una curiosità, non riesco a vedere bene il rovescio del cavallo a Sx. Tu che le hai in mano mi sapresti dire se il simbolo che sta in mezzo alle due colonne è identico su entrambe?

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1

Inviato

No,su quello a sx c'e' una "O" o un cerchio

Inviato
Il 19/5/2020 alle 22:42, mariarosaria dice:

buona sera, posto due monete da 1 cavallo di Carlo v . Croce con e senza cerchietti

1 cavallo Carlo V.jpg

1 cavallo Carlo V b.jpg

Di cavalli di Carlo V ne troviamo diversi tipi..... e con tanti marchi diversi tra le colonne; uno dei tuoi @mariarosaria due ha anche la particolarità che negli spazi della croce di Gerusalemme ci sono cerchietti. Se quello di sinistra ha effettivamente un cerchio tra le colonne, è la prima volta che lo vedo....riusciresti a fare una foto singola di quest'ultimo ? Grazie.

E poi per finire.....se non sbaglio quello di destra ha la croce più grande del solito.

• Mi piace 1

Inviato

si quello di dx ha la croce e' piu' grande.Domani faro' altre foto di quello di sx con luce naturale.Grazie e buona serata

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno Pietro,ho cercato di fare delle foto migliori,spero..

IMG_20200521_080515.jpg

IMG_20200521_080636.jpg

IMG_20200521_080537.jpg

Inviato

Uhmmm @mariarosaria, comunque non si vede bene, dimmelo tu: ma quello che hai definito cerchio...è pieno o è vuoto ? a me sembra pieno quindi un grosso globetto (punto per intenderci)...o sbaglio ?

Grazie

Inviato

e' un grosso globetto ma in mezzo sembra vuoto

Inviato
5 minuti fa, mariarosaria dice:

e' un grosso globetto ma in mezzo sembra vuoto

@mariarosaria ascolta, ma tu le foto le fai con il cellulare ? ... se si....secondo me se metti le monete nella mano, tra le dite, vengono meno sfocate.

Provane una.

Inviato
7 minuti fa, Rex Neap dice:

vengono meno sfocate

Buonasera e scusate l’intromissione. Per avere le monete più "a fuoco" in primis bisognerebbe avere più luce possibile e, magari, anche qualche piccola app ( gratuita ) che consente un maggiore controllo e ingrandimento. Se la signora usa uno Smartphone con Android ( presumo ) può provare a scaricare " Magnifier pro " o similari..

Inviato

allora, ho provato a tenerla con le due dita ma non rieso contemporaneamente a fare la foto col cellulare. ho uno smartphon con android,posso provare a scaricare  magnifer pro come mi consiglia doppiopunto

Inviato

sto scaricando magnifer pro sul cellulare. vediamo cosa succede

Inviato

il download lo ha fatto ma pyrtroppo il programma non si apre. Domani provero' ancora a fare foto con molta piu' luce

Inviato
2 minuti fa, mariarosaria dice:

il download lo ha fatto ma pyrtroppo il programma non si apre. Domani provero' ancora a fare foto con molta piu' luce

Magari provi ad avvicinarsi il più possibile alla moneta in modo da " riempire lo schermo", altrimenti la fotocamera mette a fuoco tutto il resto tranne la moneta!!

La luce diurna( indiretta ) é consigliabile, magari filtrata da una tenda ma, in caso di luce artificiale, meglio una luce bianca, tipo led.

Inviato

ho provato con un nuovo metodo per fare foto. gia' si nota un po meglio il circoletto fra le colonne. potrebbe essere un cuore?

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Inviato
9 minuti fa, mariarosaria dice:

ho provato con un nuovo metodo per fare foto. gia' si nota un po meglio il circoletto fra le colonne. potrebbe essere un cuore?

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Buonasera, secondo me a questo punto sembra lo stesso simbolo presente sull'altro esemplare. ? 

Ma io ho molta fantasia al riguardo. 

Saluti 

Alberto 

Inviato

mi spiace contraddirla ma l'altro simbolo e' rivolto verso l'alto.e ha due fasce che lo sorreggono. questo invece guarda in basso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.