Augusto60 Inviato 20 Maggio, 2020 #1 Inviato 20 Maggio, 2020 Premetto che non sono in possesso della moneta per cui non so il peso e il diametro, secondo voi a prima vista trattasi di patacca o meno ? Mille grazie per la risposta Cita
Terkel Inviato 20 Maggio, 2020 #2 Inviato 20 Maggio, 2020 12 minuti fa, Augusto60 dice: Premetto che non sono in possesso della moneta per cui non so il peso e il diametro, secondo voi a prima vista trattasi di patacca o meno ? Mille grazie per la risposta A vista sembra un buon grosso di Ranieri Zeno di tipo 3... un po' consunto sui rilievi del D/ e meno sul R/ ma buono... Sentiamo cosa dicono anche gli altri Cita
Arka Inviato 20 Maggio, 2020 #3 Inviato 20 Maggio, 2020 Parecchio consumato, ma buono. Arka Diligite iustitiam Cita
417sonia Inviato 20 Maggio, 2020 Supporter #4 Inviato 20 Maggio, 2020 Ciao! Anche per me buono e collezionabilissimo. saluti luciano Cita
DOGE82 Inviato 20 Maggio, 2020 #5 Inviato 20 Maggio, 2020 Ciao. Un po' consumato ma buono! Saluti! Cita
Augusto60 Inviato 21 Maggio, 2020 Autore #6 Inviato 21 Maggio, 2020 Per voi 50 euro sono troppi o è ben comprata ? Cita
417sonia Inviato 21 Maggio, 2020 Supporter #7 Inviato 21 Maggio, 2020 1 ora fa, Augusto60 dice: Per voi 50 euro sono troppi o è ben comprata ? E' una cifra, a mio parere, congrua; da quello che vedo, da un po' di tempo, i grossi in condizioni BB vengono venduti intorno ai €. 100,00 Cita
fabry61 Inviato 21 Maggio, 2020 #8 Inviato 21 Maggio, 2020 Buono e diciamo in media come prezzo di acquisto. Cita Awards
DOGE82 Inviato 21 Maggio, 2020 #9 Inviato 21 Maggio, 2020 Diciamo che il prezzo è in linea con il mercato, negli ultimi anni i grossi hanno avuto un forte incremento del prezzo! Saluti! Cita
Augusto60 Inviato 25 Maggio, 2020 Autore #10 Inviato 25 Maggio, 2020 Il 20/5/2020 alle 11:17, terkel dice: A vista sembra un buon grosso di Ranieri Zeno di tipo 3... un po' consunto sui rilievi del D/ e meno sul R/ ma buono... Sentiamo cosa dicono anche gli altri Siccome ho acquistato la moneta in questione, volevo sapere se qualcuno può darmi una mano ad identificarla, Terkel ha iniziato ed io sono andato a vedere la pagina de lamoneta https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-RZE/1. Volevo capire i disegni accanto alla moneta cosa rappresentano ? Mi pare di aver capito che è il segno del massaro ma nella mia moneta dove è posizionata ? Vi ringrazio della risposta Cita
417sonia Inviato 25 Maggio, 2020 Supporter #11 Inviato 25 Maggio, 2020 34 minuti fa, Augusto60 dice: Siccome ho acquistato la moneta in questione, volevo sapere se qualcuno può darmi una mano ad identificarla, Terkel ha iniziato ed io sono andato a vedere la pagina de lamoneta https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-RZE/1. Volevo capire i disegni accanto alla moneta cosa rappresentano ? Mi pare di aver capito che è il segno del massaro ma nella mia moneta dove è posizionata ? Vi ringrazio della risposta Ciao! Esatto; il segno/i che si trova/no attorno alla figura del Cristo non sono altro che l'identificativo del Massaro. Il tuo grosso ha un pallino vicino al gomito sinistro del Cristo e corrisponde al Tipo 3 censito dal Papadopoli. Vai a vedere anche il suo libro. Malauguratamente conosciamo i tipi di segni, ma non sono giunti a noi scritti per identificarne il nome. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..