Massi1907 Inviato 24 Maggio, 2020 #1 Inviato 24 Maggio, 2020 buonasera a tutti,ho acquistato un lotto di monete romane(che è anche il mio primo lotto di monete di questo tipo).vorrei chiedervi quanto voi avreste pagato queste monete e soprattutto se la fattura può essere sufficiente come prova di acquisto lecito.vi allego qui il lotto: https://www.catawiki.it/l/32734671-impero-romano-ae-collection-of-8-antoniniani-incl-quintillus.grazie a chi mi risponderà Cita
fagiolino Inviato 25 Maggio, 2020 #2 Inviato 25 Maggio, 2020 9 ore fa, Massi1907 dice: buonasera a tutti,ho acquistato un lotto di monete romane(che è anche il mio primo lotto di monete di questo tipo).vorrei chiedervi quanto voi avreste pagato queste monete e soprattutto se la fattura può essere sufficiente come prova di acquisto lecito.vi allego qui il lotto: https://www.catawiki.it/l/32734671-impero-romano-ae-collection-of-8-antoniniani-incl-quintillus.grazie a chi mi risponderà a 10 € circa l'una non ha pagato molto. Salva le foto diritto e rovescio e anche la pagina dell'asta. Con la fattura dovresti essere OK. Se ce ne fosse una che non ti piace non metterla in vendita (per assurdo sarebbe meglio buttarla.....) Cita
Massi1907 Inviato 26 Maggio, 2020 Autore #3 Inviato 26 Maggio, 2020 grazie per la risposta.Volevo farvi un ulteriore domanda:cioè come si riconoscono nella maniera più efficace i falsi ? e soprattutto queste monete sono autentiche? perchè sembrerebbero autentiche ma non si sa mai.Grazie a chi risponderà Cita
fagiolino Inviato 26 Maggio, 2020 #4 Inviato 26 Maggio, 2020 4 minuti fa, Massi1907 dice: grazie per la risposta.Volevo farvi un ulteriore domanda:cioè come si riconoscono nella maniera più efficace i falsi ? e soprattutto queste monete sono autentiche? perchè sembrerebbero autentiche ma non si sa mai.Grazie a chi risponderà Sono autentiche. Aureliano, Severina, Probo, Quintillo,Gallieno,Aureliano,Probo,Diocleziano. Controlla le classificazioni, se ci sono, oppure classificale da solo. E' una bella soddisfazione farlo. http://www.wildwinds.com/coins/ric/i.html puoi vedere altri esemplari simili. Cita
ImmensaF Inviato 26 Maggio, 2020 #5 Inviato 26 Maggio, 2020 Secondo me sono prese bene.... ci sono diversi nomi e alcune monete anche in discreta conservazione. Severina comunque è lui con la parrucca, tremenda Cita
fagiolino Inviato 27 Maggio, 2020 #6 Inviato 27 Maggio, 2020 10 ore fa, ImmensaF dice: Severina comunque è lui con la parrucca, tremenda Eccola : ma tra le matrone romane c'è di peggio : Domizia e poi Miss Roma Imperiale (rullo di tamburi....) la figlia di Fantozzi ( scusate ...Julia Titi ) per farsi perdonare il monetaio ha messo al rovescio Venere Callipigia cioè "dalle belle chiappe" 1 Cita
Massi1907 Inviato 27 Maggio, 2020 Autore #7 Inviato 27 Maggio, 2020 certo che anche se bravi imperatori i parrucchieri li compravano falsi su wish boia?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..