Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno . Desidererei un vostro giudizio sulla conservazione  di questo tallero.

Questa moneta , che ho doppia, mi è stata chiesta da un amico. Non mi piace , in generale , disfarmi

di monete che mi appartengono ma qui saprei dove va a finire. Vorrei quindi

che vi esprimeste anche sul valore. Grata e certa di una vostra autorevole risposta saluto cordialmente.

Gabriella.

cinema656.jpg

cinema658.jpg

Supporter
Inviato

Buongiorno Gabriella. La moneta è afflitta da alcuni segni fastidiosi, come sullo zigomo di Umberto I.
I rilievi sono un po’ piatti in alcuni punti (ad esempio sul bavero della divisa o sul bastone al rovescio). Nel complesso, dunque, la giudicherei non più di un BB. Mi permetto, per confronto, di mostrare un esemplare battuto recentemente da Varesi e considerato BB+. 

D986A9DC-3A04-4BA3-AF06-1C6D19400B1F.jpeg

Inviato

Buon giorno lorluke , permesso più che accordato. E' tutto quello che desidererei ,il confronto con

diversi gradi di conservazione , quando chiedo il parere sulle mie monete . La ringrazio.

Gradirei però anche una valutazione di massima , provi dalla sua autorevole posizione,

a sollecitare qualcuno affinchè lo faccia .

Con stima.

Gabriella.

Supporter
Inviato
3 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Gradirei però anche una valutazione di massima , provi dalla sua autorevole posizione, a sollecitare qualcuno affinchè lo faccia .

Se vuole posso chiamare in causa anche @El Chupacabra e @tonycamp1978, che sicuramente sono più esperti di me nel valutare le monete del Regno d'Italia. Credo, tuttavia, che in linea di massima condivideranno il mio parere (ovvero non più di BB complessivo). 
Cordialmente, 

Luca

Inviato

Ringrazio per l'immeritata qualifica di "esperto" che mi costringe - oltretutto - a dare un giudizio. Per quello che posso vedere dalla foto, ho seri dubbi che possa arrivare al BB. Oltre i citati difetti, a ore 5-6 del D/ abbiamo la quasi scomparsa dei rilievi che coinvolge anche il contorno, né - sempre a mio modesto avviso - la miglior uniformità d'usura del R/ può aiutare in tal senso: penne e corona hanno ceduto al trascorrere del tempo e del passare di mano in mano. Per me è un q.BB, ma è comunque moneta ancora gradevole da inserire in collezione. Vista l'attuale tendenza, è una moneta (R) che può oscillare tra i 250-270 €. Chiedo perdono per la sicumera nella valutazione espressa.

• Mi piace 1

Inviato

la moneta tutto sommato è ancora gradevole, presenta una usura uniforme, meglio il rovescio del dritto. Se avesse avuto un baffo più folto e capelli più presenti gli avrei dato un bb pieno.. per me siamo sul qbb. Concordo con la valutazione di chi mi ha preceduto, 200 250 euro in un'asta può arrivarci... magari un commerciante può chiedere qualcosina in più giusto per guadagnarci qualcosa. 

Inviato (modificato)

Un grazie a tutti.  Non vorrei che Luca avesse frainteso il mio desiderio di chiamare in causa

altri per la valutazione , non  rivolta al grado di conservazione , ma al valore commerciale

sul quale non si era espresso. Scusi Luca se mi sono spiegata male !

Con la massima stima auguro una buona giornata.

Gabriella.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Supporter
Inviato
8 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Non vorrei che Luca avesse frainteso il mio desiderio di chiamare in causa

altri per la valutazione , non  rivolta al grado di conservazione , ma al valore commerciale

sul quale non si era espresso. Scusi Luca se mi sono spiegata male !

In effetti avevo frainteso... Non avevo capito che con "valutazione di massima" intendesse una valutazione economica. Pensavo volesse una conferma della valutazione sulla conservazione... Purtroppo può succedere, specie quando non si comunica vis à vis, di incappare in questo tipo di fraintendimenti. Non si preoccupi, comunque. Detto ciò, concordo sui 200-250 euro di valutazione. Buona vendita, 

Luca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.