fabio22 Inviato 25 Maggio, 2020 #1 Inviato 25 Maggio, 2020 Papa Gregorio VII (1020-1085), fu uno dei pontefici più importanti dell'epoca medioevale; fu eletto per acclamazione e governò la chiesa dal 1073 fino alla morte, attuò grandi trasformazioni e innovazioni, tra le quali il "Dictatus Papae" nel quale enunciò una serie di norme e la supremazia del pontefice. Nell'anno del millenario della nascita che si celebra a Sovrana (Grosseto). Oggi Vi presento una medaglia chiaramente di restituzione curiosa e da studio (ho fatto diverse ricerche, ma con esiti deludenti) alla quale non ho saputo dare una precisa collocazione; attendo le Vs. osservazioni e suggerimenti. Scheda in catalogo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-A158/4 Cita
claudioc47 Inviato 25 Maggio, 2020 #2 Inviato 25 Maggio, 2020 8 ore fa, fabio22 dice: Papa Gregorio VII (1020-1085), fu uno dei pontefici più importanti dell'epoca medioevale; fu eletto per acclamazione e governò la chiesa dal 1073 fino alla morte, attuò grandi trasformazioni e innovazioni, tra le quali il "Dictatus Papae" nel quale enunciò una serie di norme e la supremazia del pontefice. Nell'anno del millenario della nascita che si celebra a Sovrana (Grosseto). Oggi Vi presento una medaglia chiaramente di restituzione curiosa e da studio (ho fatto diverse ricerche, ma con esiti deludenti) alla quale non ho saputo dare una precisa collocazione; attendo le Vs. osservazioni e suggerimenti. Scheda in catalogo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-A158/4 Papa Gregorio VII, Ildebrando da Sovana,suo paese di nascita , vicino al paese dei miei avi, che faceva parte dell'omonima contea della casata degli Aldobrandeschi. 1 Cita Awards
ivanficus Inviato 21 Maggio, 2023 #3 Inviato 21 Maggio, 2023 salve .io posseggo questa medaglia se possibile vorrei sapere qualcosa in piu ed eventualmentre quanto vale grazie nell'attesa vi saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..