ADMIN incuso Inviato 25 Maggio, 2020 Staff ADMIN #1 Inviato 25 Maggio, 2020 (modificato) Titolo Evento: LA MONETAZIONE DEI RE LONGOBARDI Categoria: Eventi culturali Data Evento: 30/05/2020 18:00 Società Mediterranea di Metrologia Numismatica τῷ ἁριθμῷ δὲ τὰ πάντ’ ἐπέοικεν Il presidente della Società Mediterranea di Metrologia Numismatica avvia un ciclo di digital conferences. La prima videoconferenza, tenuta dal professore Giuseppe Colucci, avrà per argomento: LA MONETAZIONE DEI RE LONGOBARDI La prima digital conference fissata per il 30 Maggio 2020 avrà inizio alle ore 18,00 precise. Seguirà la discussione, con possibilità per i partecipanti di confrontarsi e porre, in diretta, domande al relatore. Per il collegamento è necessario inviare il personale indirizzo di posta elettronica all’email: [email protected] Agli interessati sarà inviato a titolo non oneroso il link necessario alla partecipazione in diretta. L’invito alla first digital conference è rivolto a tutti, con il solo limite tecnico di 200 partecipanti. Link al calendario: LA MONETAZIONE DEI RE LONGOBARDI Modificato 27 Maggio, 2020 da uzifox Cita
ADMIN incuso Inviato 25 Maggio, 2020 Staff Autore ADMIN #2 Inviato 25 Maggio, 2020 VIDEOCONFERENZA.pdf 1 Cita
demonetis Inviato 25 Maggio, 2020 Supporter #3 Inviato 25 Maggio, 2020 Ciao @incuso, per chi come me non potrà assistere alla diretta sarà possibile visionare successivamete la conferenza? Grazie. Cita
ADMIN incuso Inviato 25 Maggio, 2020 Staff Autore ADMIN #4 Inviato 25 Maggio, 2020 Non ne ho idea. Io ho rigirato le informazioni che mi sono arrivate. Cita
dabbene Inviato 25 Maggio, 2020 #5 Inviato 25 Maggio, 2020 Ho ricevuto anch’io questo invito, mi sembra una interessante opportunità, dubito però che possa esserci disponibile anche la registrazione, però vediamo ... Cita
sabaudo59 Inviato 28 Maggio, 2020 #6 Inviato 28 Maggio, 2020 Io ho ricevuto l'invito da una newsletter. Ottima iniziativa, ho chiesto di partecipare. Cita
Liutprand Inviato 28 Maggio, 2020 #7 Inviato 28 Maggio, 2020 Anche io ho ricevuto l'invito, mi sembra un argomento interessante. Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Maggio, 2020 Staff Autore ADMIN #9 Inviato 30 Maggio, 2020 https://meet.google.com/qdu-ugwt-pjs Cita
dabbene Inviato 30 Maggio, 2020 #10 Inviato 30 Maggio, 2020 Interessante e divulgativo incontro, poi e’saltata purtroppo la connessione e si riprenderà un altro giorno per la parte rimasta, comunque bello. Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Maggio, 2020 Staff Autore ADMIN #11 Inviato 30 Maggio, 2020 La teleconferenza è finita giusto adesso. Devo dire che la presentazione è stata interessante, peccato che per problemi tecnici la connessione di Colucci si sia interrotta a metà. Dovrebbe venir resa disponibile una registrazione. L'evento verrà ripetuto e anzi il prossimo appuntamento è fissato per il 12 giugno (probabilmente con orario anticipato). Cita
ak72 Inviato 30 Maggio, 2020 #12 Inviato 30 Maggio, 2020 La teleconferenza è finita giusto adesso. Devo dire che la presentazione è stata interessante, peccato che per problemi tecnici la connessione di Colucci si sia interrotta a metà. Dovrebbe venir resa disponibile una registrazione. L'evento verrà ripetuto e anzi il prossimo appuntamento è fissato per il 12 giugno (probabilmente con orario anticipato).Aggiungo che l'intervento sarà del prof. GORINI Cita Awards
debellis Inviato 30 Maggio, 2020 #13 Inviato 30 Maggio, 2020 Davvero molto interessante. C'erano studiosi importanti. Peccato che il prof. colucci non abbia terminato a causa di un problema tecnico. Ho sentito che il 13 ci sarà il prof. Gorini. Cita
dabbene Inviato 31 Maggio, 2020 #14 Inviato 31 Maggio, 2020 Si, prossimo incontro il 13 giugno ore 17, un plauso per l’iniziativa a cui hanno aderito una sessantina di numismatici. Cita
Liutprand Inviato 31 Maggio, 2020 #15 Inviato 31 Maggio, 2020 Speriamo senza problemi di connessione. Cita
ADMIN incuso Inviato 3 Giugno, 2020 Staff Autore ADMIN #16 Inviato 3 Giugno, 2020 Io ho mandato due mail al dott. Ruotolo chiedendo di poter postare il filmato dell'incontro qui. Purtroppo non mi ha risposto. Probabilmente non usa molto la mail, se qualcuno fosse in grado di contattarlo e girargli la mia richiesta... 1 Cita
ADMIN incuso Inviato 3 Giugno, 2020 Staff Autore ADMIN #17 Inviato 3 Giugno, 2020 Ruotolo mi ha risposto. La risposta e sostanzialmente no in quanto intendono comunque riproporre la presentazione in forma migliore. Mi sembra ragionevole e quindi non ci resta che aspettare. Ringrazio comunque tutti. Cita
avv.cesaredeletteris Inviato 5 Giugno, 2020 #18 Inviato 5 Giugno, 2020 Il 13 ci sarà un incontro con il prof. Giovanni Gorini. Ho ricevuto un invito dalla newsletter di Biblionumis. Belle iniziative! Cita
demonetis Inviato 5 Giugno, 2020 Supporter #19 Inviato 5 Giugno, 2020 1 ora fa, avv.cesaredeletteris dice: Il 13 ci sarà un incontro con il prof. Giovanni Gorini. Ho ricevuto un invito dalla newsletter di Biblionumis. Belle iniziative! Ciao, quale argomento verrà trattato? Cita
dabbene Inviato 5 Giugno, 2020 #20 Inviato 5 Giugno, 2020 5 minuti fa, demonetis dice: Ciao, quale argomento verrà trattato? Al momento nella mail non e’ stato specificato 1 Cita
avv.cesaredeletteris Inviato 5 Giugno, 2020 #21 Inviato 5 Giugno, 2020 Confermo, non è specificato. Cita
demonetis Inviato 6 Giugno, 2020 Supporter #23 Inviato 6 Giugno, 2020 4 ore fa, dabbene dice: Ho ricevuto oggi questa locandina È indubbio che l'iniziativa sia commendevole, ma non indicare l'argomento che viene trattato mi sembra assurdo... Cita
sabaudo59 Inviato 11 Giugno, 2020 #24 Inviato 11 Giugno, 2020 Nei giorni scorsi anche io ho ricevuto una email da Biblionumis.. Ovviamente parteciperò. Cita
ADMIN incuso Inviato 13 Giugno, 2020 Staff Autore ADMIN #25 Inviato 13 Giugno, 2020 Il 6/6/2020 alle 17:06, demonetis dice: È indubbio che l'iniziativa sia commendevole, ma non indicare l'argomento che viene trattato mi sembra assurdo... Si è conclusa da poco. Di fatto una simpatica chiacchierata con Gorini. Tematiche varie, dalla sua formazione, ai suoi libri e i rapporti con il mondo del collezionismo. Stavolta nessun problema tecnico e anzi l'impressione è che i partecipanti abbiano interagito meglio forse perché man mano si sta prendendo confidenza con lo strumento. Il 27 sempre alle ore 17 verrà riproposta la videoconferenza sulla Monetazione Longobarda. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..