Vai al contenuto
IGNORED

Il Nuovo sito della NAC: WOW e grazie!!


Risposte migliori

Sono sempre stato attento a scaricare i PDF dei principali cataloghi d'asta al loro apparire, ben conoscendo che dopo qualche tempo sarebbero scomparsi, sostituiti da altri volumetti più recenti. Tanto più per la NAC, indubitabilmente la più importante Casa Numismatica mondiale riguardo alla monetazione classica e tra le principali per quella di Area Italiana. Peccato per gli "introvabili" primi cataloghi, e pure per quelli più recenti per i quali NAC non ha mai postato i PDF corrispondenti. Sul sito erano comunque presenti le aggiudicazioni, che scaricavo regolarmente integrando i cataloghi cartacei o virtuali in mio possesso.

Da qualche giorno (in corrispondenza con la recente pubblicazione del catalogo elettronico della "Spring Auction" tenuta ieri) il sito internet NAC è stato completamente rinnovato, e ad una mia prima parziale esplorazione, sembrava apparentemente impoverito ...

Oggi sono ritornato ed ho scoperto che in realtà è semplicemente ancora in costruzione e nel frattempo è risultato ottimamente organizzato e ricco. Anche se un po' nascosti sono in via di caricamento TUTTI i cataloghi NAC. Ad oggi sono visibili i numeri 1-9 e 83-120 e di questi è scaricabile il PDF dei numeri 1-9 e 106-116. Sono riapparse anche le aggiudicazioni ed il sito nel complesso è molto godibile!

Ringrazio molto Arturo Russo (@art74) e la NAC per questo magnifico regalo e, visto che l'appetito vien mangiando, confido che presto possano essere disponibili e scaricabili tutti i cataloghi di questa splendida Ditta Numismatica!

http://www.arsclassicacoins.com/catalogues/

Modificato da Giov60
  • Mi piace 7
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti sinceri alla NAC! Ottima iniziativa che spero anche altre case d’asta prendano d’esempio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanni @Giov60, grazie per la segnalazione... sicuramente dipende da me (o dalla visualizzazione tramite cellulare), tuttavia dal link che hai postato sopra, io riesco a vedere solo le aste dalla 110 alla Spring Sale appena esitata... gli altri che tu indichi come visualizzabili e/o scaricabili non li trovo...:( dipende dal fatto che bisogna iscriversi o registrarsi al loro sito per accedere? Grazie per l'aiuto.

Michele 

Modificato da ZuoloNomisma
Link al commento
Condividi su altri siti


@ZuoloNomisma

Ciao Michele!

Devi scendere nella pagina e in basso trovi una numerazione che corrisponde a pagine successive (da 1 a 5).

Dopo aver avuto accesso ad una singola asta, questa può essere visionata (Issue) oppure scaricata laddove possibile (in basso, sotto la finestra, si trova la freccia per scaricare il PDF).

 

P.S. E' possibile che dal cellulare si acceda in altro modo alle pagine (per es. da un menu a tendina ...).

NAC.jpg

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Giov60 dice:

@ZuoloNomisma

Ciao Michele!

Devi scendere nella pagina e in basso trovi una numerazione che corrisponde a pagine successive (da 1 a 5).

Dopo aver avuto accesso ad una singola asta, questa può essere visionata (Issue) oppure scaricata laddove possibile (in basso, sotto la finestra, si trova la freccia per scaricare il PDF).

 

P.S. E' possibile che dal cellulare si acceda in altro modo alle pagine (per es. da un menu a tendina ...).

NAC.jpg

Grazie mille! Credo proprio che sia un problema di visualizzazione da cellulare. Io non vedo la numerazione delle pagine?

 

Screenshot_20200526-221303_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Informo, chi fosse interessato, che sul sito NAC sono ora disponibili in formato PDF (con qualche eccezione minore) tutti i cataloghi della ditta! Ad esempio NAC 13 (coll. ADM), 14 (monete Papali), 16 (monete dei Romani Pontefici), 81 (collezione GDF di testoni papali), per fare alcuni esempi che non hanno bisogno di commenti, 

E' stata una splendida operazione di cui, personalmente ringrazio i titolari!

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.