Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno, spero di non fare casini postando qui la mia richiesta...

Mi sono trovato tra le mani un po di monete (una decina per esattezza) per le quali mi resta il dubbio siano patacche....magari belle ma patacche!

Mi sapreste dare un aiuto? Inizio con questa e Poi mano a mano postero'anche le altre se non é troppo... grazie

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: circa 25
Diametro: circa 37
Metallo Presunto: Argento

20200529_111036_resized_1.jpg

20200529_111127_resized_1.jpg

Supporter
Inviato

Ciao,

5 dracme di Creta... moneta non tanto comune, sembrerebbe autentica.

Quel "circa 25" grammi ci potrebbe anche stare ma è meglio che verifichi il peso esatto, e già che ci sei fai magari una foto del contorno.

Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Ciao,

5 dracme di Creta... moneta non tanto comune, sembrerebbe autentica.

Quel "circa 25" grammi ci potrebbe anche stare ma è meglio che verifichi il peso esatto, e già che ci sei fai magari una foto del contorno.

Dunque, intanto grazie per la risposta...purtroppo con la bilancia che ho no riesco a dirti il peso certo ma poco sotto i 25g

se puoi, mi daresti 2 dettagli in piu'? tipo , perche'la foto del contorno?

grazie

20200529_123749_resized.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, Andrea Como dice:

Dunque, intanto grazie per la risposta...purtroppo con la bilancia che ho no riesco a dirti il peso certo ma poco sotto i 25g

se puoi, mi daresti 2 dettagli in piu'? tipo , perche'la foto del contorno?

grazie

20200529_123749_resized.jpg

Giusto per vedere se la rigatura era approssimativa o meno, mi sembra ok.
Per me è autentica ma aspetta qualche altro parere.

Awards

Inviato
17 minuti fa, nikita_ dice:

Giusto per vedere se la rigatura era approssimativa o meno, mi sembra ok.
Per me è autentica ma aspetta qualche altro parere.

Grazie

Inviato

Ho fatto un po di ricerche e anche a me, pare sia autentica.....solo che dalle foto tutto è possibile?

Inviato

Ma scusate una moneta come questa quanto potrebbe valere?

Ribadisco il concetto che fare delle valutazioni oggettive su una fotografia non è mai semplice ma se guardo in giro vedo dei valori estremamente oscillanti

Inviato (modificato)

Inviato
8 ore fa, Paolino67 dice:

Grazie mille!

Comunque sia non ho intenzione di venderla...mi ha...non so come dire...affascinato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.