Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
alez

sterlina

Risposte migliori

alez

vorrei comprare qualche sterlina

ho provato con numismatica lago maggiore, ma me ne hanno mandate una usurata e una dentata e una che (mi sembra) + sottile

potete consigliarmi?

inoltre vorrei imparare a riconoscerle

mi sa che mi serve una bilancia da 0,01g

nei negozi non le hanno, su internet ce n'è una valanga

che modello?

tolleranza? (7,98g+/- 0,02?)

serve una lente? di che tipo? contafili? quanti ingrandimenti?

altre prove?

suono?

segni di usura, tacche, zigrinatura "consumata", spessore ?

tester per il titolo dell'oro?

ci sono in giro molti falsi? chessò tipo anima in piombo, o titolo inferiore ai 22k?

ciao grazie 1000

Alessandro - GENOVA

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Non ho grande esperienza di sterline d'oro.

Comunque ti segnalo QUESTO LINK

Spero possa esserti utile.

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmon

puoi comprarle da qualunque cambista, ovviamente quelle di borsa. Per quelle meno comuni (Vittoria, Giorgio, Edoardo ecc.) qualsiasi negozio di numismatica fa al caso tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Di che zona sei di Genova ? Se sei verso Ponente c'è chi fa al caso tuo in via rolando a sampedenna :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giada

Ciao Alessandro, anche il mio consiglio è uguale a quello degli altri... se compri sterline va bene qualsiasi negozio. Chi investe in oro ne compra spesso 1.000 o più esemplari, figurati se si mettessero a guardare se una ha un segno oppure no :) anche perchè il valore è sempre lo stesso, anche se (paradossalmente) le prendi a martellate non cambia, quando le vai a vendere ti accorgi che tutti ti offriranno il prezzo di fusione, senza neppure guardarle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alez

il mio dubbio è che ci sono in giro milioni di falsi con un titolo basso

quoto da: http://www.coinauthentication.co.uk/newsletter2.html

"openly quoted for sale, British made, Swiss made, Italian made and Syrian made gold sovereigns. Each had a different quoted price. The genuine British made sovereigns being the most expensive and the Syrian made fakes the least"

"The Italian coins, probably mainly from Berahas organisation, were found to usually contain between 91.2 to 91.7% gold whereas the Syrian/Lebanese coins, attributed to Chatile and others, varied between 88.0 to 91.5% gold. Genuine sovereigns always contain between 91.6 and 91.7% gold"

ovvio che se vedono un principiante gli rifilano le peggiori.

pertanto volevo attrezzarmi per poterle un minimo valutare.

PS: ne volevo acquistare un po' per i momenti difficili, ed anche perché i nostri poveri euretti si svalutano dell' 8 - 10% ogni anno: non me la sento più di affidare i risparmi alle banche

grazie 1000

ciao

ale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Se non ho capito male, il tuo interesse è di investimento e non numismatico, in questo caso ha poca importanza acquistare sterline, marenghi, lingotti d'oro o quant'altro. Ti conviene quindi rivolgerti a persona di fiducia (gioielliere, cambiavalute, banca ecc.) per essere certo che il prezzo al grammo sia corretto. Le falsificazioni della sterlina che hai citato sopra mi pare di capire che in effetti contengano oro, anche se a titolo più basso, quindi in realtà potrebbero fare tranquillamente al caso tuo; l'importante è che non ti vengano rifilate allo stesso prezzo di quelle originali con oro a titolo più alto.

Ciao, P. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Prima studiare e poi acquistare! E' l'unica sicurezza e a volte non basta , ci vogliono anni d'esperienza. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti