jaconico Inviato 1 Giugno, 2020 #1 Inviato 1 Giugno, 2020 Ciao a tutti. In un raccoglitore che non trovavo da 15 anni (avevo 10 anni) ho trovato tra le tante lire repubblicane questa 10 centesimi di Carlo Felice. Non ricordavo proprio di averla. Conservazione credo sul B. Peccato per la forte usura nella parte centrale. Diventa di fatto la mia prima moneta del regno di Sardegna. Negli anni nella plastica è diventata appicicosa, non ho comunque provato a pulirla e l’ho riposta direttamente nel monetiere. Cita
savoiardo Inviato 1 Giugno, 2020 Supporter #2 Inviato 1 Giugno, 2020 Come saprai non è una moneta rara, zecca di Genova, ma resta comunque una moneta che fra poco compie due secoli... Poi il fatto che già da bambino l avevi tenuta da parte fa di lei un pezzo che può essere importante per una collezione.. non il valore veniale, ma il valore del ricordo! 1 Cita
jaconico Inviato 1 Giugno, 2020 Autore #3 Inviato 1 Giugno, 2020 (modificato) 16 minuti fa, savoiardo dice: Come saprai non è una moneta rara, zecca di Genova, ma resta comunque una moneta che fra poco compie due secoli... Poi il fatto che già da bambino l avevi tenuta da parte fa di lei un pezzo che può essere importante per una collezione.. non il valore veniale, ma il valore del ricordo! Assolutamente, non conosco per niente questa monetazione. Devo dire che nella sua semplicità mi piace. Peccato mortale per l’usura centrale. Modificato 1 Giugno, 2020 da jaconico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..