Enki Posted June 6, 2020 Share #1 Posted June 6, 2020 Bongiorno Ragazzi, ho questa medaglia, pesa 5,5 grammi argento 950, 19 mm, mi potete aiutare, non ho informazioni dove è stata prodotta, e in quanti pezzi, grazie del vostro aiuto, saluti Enki Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca S. Posted June 8, 2020 Share #2 Posted June 8, 2020 Buon pomeriggio Enki Di seguito elenco tutto quello che ho trovato al riguardo. La ricerca per Scanderbek porta al museo di Vienna dove si trova custodito l'elmo con il quale fu incoronato. C'è un sito di annunci kosovaro dove la puoi trovare in vendita a 20,00 € Le differenze con la medaglia da lei mostrata sono Ag 900 nella descrizione dell'annuncio Assenza grado di purezza d'argento sul fronte della moneta. Compare anche all'interno di un sito di aste della Repubblica Ceca che l'ha messa in vendita a 500 Corone (circa 18,00€) nel 2018. La particolarità in questo caso è nelle informazioni a corredo Ag 835 Ø 24 mm Peso 4,728 g Assenza grado di purezza d'argento sul fronte della moneta. Infine esiste un sito di modellazione 3D con dominio .tl (Timor-Leste) dove si può vedere l'immagine del dritto disegnata appunto in tridimensionale. Mi dispiace non aver trovato nulla di più al riguardo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpittini Posted June 8, 2020 Share #3 Posted June 8, 2020 DE GREGE EPICURI Più conosciuto come SKANDERBERG (1405-1468) è un eroe e patriota albanese, definito a volte "principe albanese e re d'Epiro". Papa Callisto lo elevò a "principe della cristianità" per aver difeso l'Albania dall'invasione ottomana. Sul secondo lato della medaglia, l'aquila è in effetti quella albanese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts