Vai al contenuto
IGNORED

VEII RE ELETTO 50 CENT. 1860 MUNICIPIO ACQUAVIVA


Risposte migliori

Di sicuro non è una moneta, non riportando nessuna indicazione di valore.

Forse una medaglia, emessa dal comune di Acquaviva per celebrare il nuovo re, magari (è un'ipotesi) durante una sua visita alla città.

O un gettone, che anche senza indicazione di valore, poteva essere convenzionalmente usato nel terriotorio comunale per l'acquisto di beni o servizi.

Di qualunque cosa si tratti mi sembra del tutto spropositato il prezzo di 459€ richiesto per il compralo subito.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Di qualunque cosa si tratti mi sembra del tutto spropositato il prezzo di 459€ richiesto per il compralo subito.

petronius :)

202078[/snapback]

Anche per me

Inoltre mi stupisce il titolo dell' inserzione re eletto 50 centesimi 1860 il venditore da cosa deduce tale verita' :blink:

Quando si scrivono queste affermazioni in asta sarebbe corretto riportare anche i testi numismatici di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre mi stupisce il titolo dell' inserzione re eletto 50 centesimi 1860 il venditore da cosa deduce tale verita'  :blink:

202084[/snapback]

Stesso diametro e peso dei 50 centesmi ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa cosa era già apparsa su ebay, purtroppo la foto non c'è più, ma è sicuramente lo stesso esemplare:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...fromZR40QQfviZ1

Se ne era parlato anche sul forum di ebay:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?messageI...ID=11#600488852

Così adesso abbiamo capito anche chi si nasconde dietro al nickname "granocavalli" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che questo venditore è il perito numismatico del Tribunale di Pescara  :o  :o  :o

202098[/snapback]

Sono io che ricordo male, o di questo perito si era già parlato criticamente in un'altra discussione? <_<

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che questo venditore è il perito numismatico del Tribunale di Pescara  :o  :o  :o

202098[/snapback]

Sono io che ricordo male, o di questo perito si era già parlato criticamente in un'altra discussione? <_<

202203[/snapback]

Ricordi quale ?

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere è un 50 c. del Re Eletto a cui hanno cancellato il retro incidendo poi quella descrizione. Il difficile è stabilire se sia stato fatto tempo fa o adesso per speculare. Mia impressione personale è che sia della fine dell'800 anche se il prezzo richiesto mi sembra spropositato.

Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che questo venditore è il perito numismatico del Tribunale di Pescara  :o  :o  :o

202098[/snapback]

Sono io che ricordo male, o di questo perito si era già parlato criticamente in un'altra discussione? <_<

202203[/snapback]

Ricordi quale ?

202214[/snapback]

Questa:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17515

Modificato da avgvstvs
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.