Newton Inviato 21 Febbraio, 2007 #1 Inviato 21 Febbraio, 2007 Ecco un altro tentativo fotografico...secondo voi come è messa questa moneta? Cita
maxrocca Inviato 21 Febbraio, 2007 #3 Inviato 21 Febbraio, 2007 Sono un po' scure le foto, comunque mi sembra un SPL. E' una bella moneta. Ciao, Massimo Cita
toto Inviato 21 Febbraio, 2007 #4 Inviato 21 Febbraio, 2007 Ciao Newton, la moneta è OK. Per essere i tuoi primi tentativi di foto non c'è male, ma i miei consigli -scusami- restano invariati: più sorgenti luminose e soprattutto macchina più ferma (il rovescio è un po' mosso). Quanto è grande la tua macchina fotografica? E' alquanto miniaturizzata o è una reflex? Un salutone, PS Comunque per favore non ti scoraggiare, vai già bene ed io a volte cerco il pelo nell'uovo... :angry: Cita
Newton Inviato 21 Febbraio, 2007 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2007 Ciao Toto, scusa di cosa? ;) I tuoi consigli sono apprezzatissimi...la mia macchina è una Olympus C-370, e anche queste foto sono state fatte senza stativo, ma solo tenendo il polso più fermo possibile. La prossima tappa consiste nel comprare lo stativo e giocare un po' con le luci, per migliorare la luminosità. Tanti saluti a te. :) Cita
sesino974 Inviato 21 Febbraio, 2007 #6 Inviato 21 Febbraio, 2007 ciao Newton Spl, foto del dritto migliore rispetto al rovescio che risulta legg sfocato,, dovrei cominciare anche io a provare con le foto , ma lo scanner mi risulta piu pratico ,anche se , :cry: si mangia mezzo punto.... Ciao Sergio Cita
marcantonio Inviato 21 Febbraio, 2007 #7 Inviato 21 Febbraio, 2007 Q/SPL,vedo qualche colpetto sott VITT.,comunque belle moneta.TOTO,ne approfitto,vorrei incominciare a fare foto anch'io,devi spiegarmi dalla a alla zeta il tutto.magari e' stato gia spiegato in altre parti.saluti.MARCANTONIO. Cita
angelo2891 Inviato 21 Febbraio, 2007 #8 Inviato 21 Febbraio, 2007 Sulle foto non mi pronuncio perchè quelle fatte da me sono inguardabili :( Per quanto riguarda la moneta il mio parere è SPL+ davvero un bel esemplare. Cita
Paolino67 Inviato 21 Febbraio, 2007 #9 Inviato 21 Febbraio, 2007 Uhm... la foto è un pò mossa, e concordo che non è facilissimo capire la reale conservazione, ma mi pare siamo abbastanza lontani dallo SPL. Vedo parecchi segnetti, sul contorno appaiono esserci dei colpi a ore 6-7 del dritto, ed inoltre l'impressione è che la moneta sia stata pulita. Non andrei oltre il BB, max BB+. Cita
apulian Inviato 21 Febbraio, 2007 #10 Inviato 21 Febbraio, 2007 l'impressione è che la moneta sia stata pulita. 202219[/snapback] concordo con Paolino. BB+ anche secondo me: se è pulita, non penso possa arrivare a SPL Cita
Newton Inviato 21 Febbraio, 2007 Autore #11 Inviato 21 Febbraio, 2007 Sul BB può darsi, ma vi assicuro che la moneta non è stata mai pulita. :) Cita
ZuoloNomisma Inviato 21 Febbraio, 2007 #12 Inviato 21 Febbraio, 2007 se come dici la moneta non è stata pulita, per me è qSPL :) . E' vero, ci sono i colpetti sul bordo al dritto, e alcuni segnetti, ma per il resto i rilievi sono buoni: il baffo e l'orecchio sono ben scolpiti, e anche la corona che sormonta lo stemma sabudo mi sembra ben in rilievo... Nel complesso ha un aspetto piacevole, e credo che dal vivo si migliore. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..