Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Newton

1o lire 1936

Risposte migliori

Newton

Ecco un altro tentativo fotografico...secondo voi come è messa questa moneta?

post-432-1172073689_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxrocca

Sono un po' scure le foto, comunque mi sembra un SPL.

E' una bella moneta.

Ciao, Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toto

Ciao Newton,

la moneta è OK. Per essere i tuoi primi tentativi di foto non c'è male, ma i miei consigli -scusami- restano invariati: più sorgenti luminose e soprattutto macchina più ferma (il rovescio è un po' mosso). Quanto è grande la tua macchina fotografica? E' alquanto miniaturizzata o è una reflex?

Un salutone,

PS Comunque per favore non ti scoraggiare, vai già bene ed io a volte cerco il pelo nell'uovo... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton

Ciao Toto, scusa di cosa? ;)

I tuoi consigli sono apprezzatissimi...la mia macchina è una Olympus C-370, e anche queste foto sono state fatte senza stativo, ma solo tenendo il polso più fermo possibile.

La prossima tappa consiste nel comprare lo stativo e giocare un po' con le luci, per migliorare la luminosità.

Tanti saluti a te. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

ciao Newton

Spl, foto del dritto migliore rispetto al rovescio che risulta legg sfocato,,

dovrei cominciare anche io a provare con le foto , ma lo scanner mi risulta piu pratico ,anche se , :cry: si mangia mezzo punto....

Ciao Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

Q/SPL,vedo qualche colpetto sott VITT.,comunque belle moneta.TOTO,ne approfitto,vorrei incominciare a fare foto anch'io,devi spiegarmi dalla a alla zeta il tutto.magari e' stato gia spiegato in altre parti.saluti.MARCANTONIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelo2891

Sulle foto non mi pronuncio perchè quelle fatte da me sono inguardabili :( Per quanto riguarda la moneta il mio parere è SPL+ davvero un bel esemplare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Uhm... la foto è un pò mossa, e concordo che non è facilissimo capire la reale conservazione, ma mi pare siamo abbastanza lontani dallo SPL.

Vedo parecchi segnetti, sul contorno appaiono esserci dei colpi a ore 6-7 del dritto, ed inoltre l'impressione è che la moneta sia stata pulita. Non andrei oltre il BB, max BB+.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian
l'impressione è che la moneta sia stata pulita.

202219[/snapback]

concordo con Paolino. BB+ anche secondo me: se è pulita, non penso possa arrivare a SPL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton

Sul BB può darsi, ma vi assicuro che la moneta non è stata mai pulita. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZuoloNomisma

se come dici la moneta non è stata pulita, per me è qSPL :) . E' vero, ci sono i colpetti sul bordo al dritto, e alcuni segnetti, ma per il resto i rilievi sono buoni: il baffo e l'orecchio sono ben scolpiti, e anche la corona che sormonta lo stemma sabudo mi sembra ben in rilievo... Nel complesso ha un aspetto piacevole, e credo che dal vivo si migliore.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti