semme Inviato 12 Giugno, 2020 #1 Inviato 12 Giugno, 2020 Buongiorno a tutti! Ho trovato queste due spille. Qualcuno sa darmi informazioni in merito alla loro finalità? Cosa rappresentavano? Leggendo in giro quella a sinistra potrebbe essere militare per i piloti, ma onestamente non saprei proprio. Mi affido a voi! Cita
417sonia Inviato 13 Giugno, 2020 Supporter #2 Inviato 13 Giugno, 2020 Buongiorno Non è il mio campo, quindi non ti so dire molto; certo è che di queste spille c'è un fiorente mercato di falsi e riproduzioni. Difficie dire se quelle da te postate siano originali; foto troppo piccole e assenza di foto che riguardino il verso. Ho dato un'occhiata in rete ed ho trovato alcune informazioni sulla prima .... https://www.wehrmacht-awards.com/association/members/reference_articles/ivan_pilot.php Consiglio di fare altrettanto per la seconda. saluti luciano 1 Cita
littleEvil Inviato 13 Giugno, 2020 #3 Inviato 13 Giugno, 2020 (modificato) 23 ore fa, semme dice: Ho trovato queste due spille. Se non avevi parenti o conoscenti nella Luftwaffe o nella polizia tedesca sarebbe un bel ritrovamento fortuito! Intanto posto la tua foto ritagliata, con più spille e meno fondo; poi se non vediamo anche il retro (ci sono punzoni?) e abbiamo peso e misure, non si va da nessuna parte. Quella a sinistra è della Luftwaffe ( @417sonia quasi giusto!) ma non è di un pilota, è di un avvistatore. Beobachterabzeichen der Luftwaffe https://de.wikipedia.org/wiki/Beobachterabzeichen di questa non mi piace il fatto che l'ago sia inutilmente troppo lungo. La seconda è della Polizei: Polizei Abzeichen Offizier drittes Reich qui una che reputo autentica: e credo non sia difficile giocare a "trova le differenze" 3 ore fa, 417sonia dice: certo è che di queste spille c'è un fiorente mercato di falsi e riproduzioni. appunto... Servus, Njk PS: Modificato 13 Giugno, 2020 da littleEvil Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..