vegeta123 Inviato 14 Giugno, 2020 #1 Inviato 14 Giugno, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: argento Buon giorno mi chiamo Claudio. Per favore vorrei una valutazione di questa moneta trovata a casa di mio nonno.aspetto il parere di qualche esperto. Grazie Cita
nikita_ Inviato 14 Giugno, 2020 Supporter #2 Inviato 14 Giugno, 2020 3 ore fa, vegeta123 dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: argento Buon giorno mi chiamo Claudio. Per favore vorrei una valutazione di questa moneta trovata a casa di mio nonno.aspetto il parere di qualche esperto. Grazie Ciao, serve necessariamente il peso ed il diametro, con le stesse sembianze è stata prodotta in vari valori nominali che vanno da circa un grammo e mezzo a circa 30 grammi. Cita Awards
ABCDEFGHI Inviato 14 Giugno, 2020 #3 Inviato 14 Giugno, 2020 1 ora fa, nikita_ dice: Ciao, serve necessariamente il peso ed il diametro, con le stesse sembianze è stata prodotta in vari valori nominali che vanno da circa un grammo e mezzo a circa 30 grammi. Aggiungerei anche la foto del contorno. Saluti. Cita
vegeta123 Inviato 14 Giugno, 2020 Autore #5 Inviato 14 Giugno, 2020 (modificato) Il peso dovrebbe essere 28,6, il diametro 4,1 cm il materiale è argento spero che con questi ulteriori dati si riesca a risalire ad una valutazione migliore. Grazie Modificato 14 Giugno, 2020 da vegeta123 Cita
nikita_ Inviato 14 Giugno, 2020 Supporter #7 Inviato 14 Giugno, 2020 37 minuti fa, vegeta123 dice: Il peso dovrebbe essere 28,6, il diametro 4,1 cm il materiale è argento spero che con questi ulteriori dati si riesca a risalire ad una valutazione migliore. Grazie Dai una occhiata a questa inserzione del link, ma considera che la tua è in peggior condizioni e quindi mi attesterei al 50/60% di quel prezzo. LOUIS XV ecu 1766 Cita Awards
Meleto Inviato 14 Giugno, 2020 #8 Inviato 14 Giugno, 2020 (modificato) Salve si tratta di un Ecu di Luigi XV per la zecca di Pau come indica il segno di zecca della mucca https://en.numista.com/catalogue/pieces16362.html quindi una tipologia differente da quella in vendita nel link che è della zecca di Tolosa direi che come valore la stima non varia troppo rispetto a quella indicatale considerando l'ecu di zecca Tolosa proposto nell'altro link...comunque questo è di zecca Pau come il suo anche se in stato di conservazione decisamente superiore: https://www.ebay.fr/itm/655437-Monnaie-France-Louis-XV-Ecu-de-Bearn-au-bandeau-Ecu-1766-Pau/323880377230?hash=item4b68c65b8e:g:RlYAAOSwos5dTb9N come valore direi quindi circa la metà di questo qui proposto considerando lo stato di conservazione precario del suo esemplare. Modificato 14 Giugno, 2020 da Meleto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..