Vai al contenuto
IGNORED

identificazione gettone


Risposte migliori

Supporter

Chiedo aiuto sull' identificazione di questo gettone (non mio) che dovrebbe essere di luigi XVI del 1791....

mi hanno chiesto che cosa era e indicativamente la rarita' e il valore....

vorrei sapere anche il significato dell' allegoria e che cosa serviva... qualcuno puo' aiutarmi, io ho detto che sono in contatto con degli esperti tramite internet, sareste voi, facciamo bella figura! le monete e medaglie francesi non sono il mio campo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

non ho messo la foto

post-201-1172144552_thumb.jpg

post-201-1172144590_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao savoiardo, mi sembra che tempo fa ne avessimo già discusso.

Comunque anche se non sono esperto, il soggetto sul retro rappresenta il re seduto in trono, che viene incoronato da un cherubino.

Per le altre info attendiamo iscritti più preparati :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come già detto diverse volte (cfr. con la funzione cerca "rechenpfennig" o "gettone" o "jeton") i gettoni erano dischetti metallici utilizzati per far di conto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie augustus, avevo visto anche io quel sito.... ma mi piacerebbe sapere quello specifico gettone a che cosa è servito, se per una rappresentazione o un evento particolare,.... pazienza dirò alla padrona quello che so.... ringrazio comunque tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.