Blakye Inviato 21 Giugno, 2020 #1 Inviato 21 Giugno, 2020 Di quale periodo può essere questa medaglia ? C'è la scritta "Virgo Maria Ora pro nobis" è ci9rca 20 mm ed è, credo di bronzo. Chi mi può aiutare? Grazie Blakye Cita
monetiere Inviato 21 Giugno, 2020 #2 Inviato 21 Giugno, 2020 5 ore fa, Blakye dice: Di quale periodo può essere questa medaglia ? C'è la scritta "Virgo Maria Ora pro nobis" è ci9rca 20 mm ed è, credo di bronzo. Chi mi può aiutare? Grazie Blakye Ciao Per capire di cosa si tratta sarebbe molto importante riuscire a decifrare il rovescio. Cosa ci leggi dal vivo? (Nella seconda foto). Comunque come hai letto tu, nel dritto è raffigurata la Santa Vergine Maria Cita
miroita Inviato 22 Giugno, 2020 #3 Inviato 22 Giugno, 2020 Si tratta di Gesù attorniato da fanciulli. In legenda dovrebbe esserci la frase (in latino) "Lasciate che i fanciulli vengano a me". Infatti dalla foto si riesce a leggere: PARVULOS. Cita
miroita Inviato 22 Giugno, 2020 #4 Inviato 22 Giugno, 2020 Ne ho trovata una uguale in questa vecchia discussione. Cita
sandokan Inviato 22 Giugno, 2020 Supporter #5 Inviato 22 Giugno, 2020 1 ora fa, miroita dice: Ne ho trovata una uguale in questa vecchia discussione. "Mitraglietta" ? Ohibò..... speriamo sia un lapsus ! Cita
Blakye Inviato 22 Giugno, 2020 Autore #6 Inviato 22 Giugno, 2020 Grazie a tutti !! Diuscussione risolta !! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..