mauro82 Inviato 22 Febbraio, 2007 #1 Inviato 22 Febbraio, 2007 ciao! ho trovato queste "medaglie" in casa, sapete dirmi di cosa si tratta? il retro è identico per tutte, lo potete vedere nella seconda riga al centro, è un libro aperto. grazie mille! mauro Cita
Mirko Inviato 22 Febbraio, 2007 #2 Inviato 22 Febbraio, 2007 medaglie della Selezione dal Reader's Digest, se non sbaglio. Qualcuna dovrebbe essere in argento, ma non ne sono sicuro. Cita
mauro82 Inviato 22 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2007 mirko ma sei ovunque! :D sai dirmi qualcosa sul Reader Digest? nn so di cosa si tratti. come vengono classificate? Cita
Mirko Inviato 22 Febbraio, 2007 #4 Inviato 22 Febbraio, 2007 mirko ma sei ovunque! no è solo che sono libero e mi hai preso in un momento di bontà :D :P La Selezione dal RD è.... http://www.selezionerd.it/ Cita
mauro82 Inviato 22 Febbraio, 2007 Autore #5 Inviato 22 Febbraio, 2007 ah se vuoi continuare la tua bontà allora seguimi nel regno delle due sicilie e nelle romane antiche! :D queste medaglie vengono riconosciute dal mondo numismatico? meritano di essere conservate? Cita
Mirko Inviato 22 Febbraio, 2007 #6 Inviato 22 Febbraio, 2007 la prova del nove è in questi casi la calamita... e ti togli ogni dubbio (su queste monete) :D Cita
mauro82 Inviato 22 Febbraio, 2007 Autore #7 Inviato 22 Febbraio, 2007 ho provato, non sono magnetiche. quindi il risultato di tutto qual è? non ho ancora capito come classificarle! :unsure: Cita
Mirko Inviato 22 Febbraio, 2007 #8 Inviato 22 Febbraio, 2007 non sono magnetiche perché sono d'argento. Classificale come "medagliette del Reader's digest" Cita
mauro82 Inviato 22 Febbraio, 2007 Autore #9 Inviato 22 Febbraio, 2007 grazie mille mirko! è davvero impressionante vedere come la tua conoscenza numismatica spazia tra così tanti generi e epoche differenti... Cita
Mirko Inviato 22 Febbraio, 2007 #10 Inviato 22 Febbraio, 2007 no no no... è che a bazzicare sul forum prima o poi le principali patacche si riconoscono a naso :P Cita
sandokan Inviato 23 Febbraio, 2007 Supporter #11 Inviato 23 Febbraio, 2007 Personalmente, provo per queste "medaglie" di Selezione (Reader Digest) lo stesso interesse che per le pseudo monete dispensate a suo tempo con le merendine. Posso sbagliare - possibilissimo - ma io ne ho diverse e le conservo in un sacchetto assieme alle patacche delle merendine, e ad altra merce similare. Mi sembra assai generoso condiderarle Medaglie.... :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..