mauro82 Inviato 22 Febbraio, 2007 #1 Inviato 22 Febbraio, 2007 ciao! posto l'immagine di questa moneta che ho ritrovato in casa. è autentica secondo voi? un salutone mauro Cita
Mirko Inviato 22 Febbraio, 2007 #2 Inviato 22 Febbraio, 2007 ca - la - mi - ta, ca - la - mi - ta, ca -la - mi ta !!! :D :D :P Cita
mauro82 Inviato 22 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2007 ma quindi tutte le monete che vengono calamitate sono false? :unsure: sei il mio angelo custode numismatico oggi! :lol: :P Cita
Paolino67 Inviato 22 Febbraio, 2007 #4 Inviato 22 Febbraio, 2007 ma quindi tutte le monete che vengono calamitate sono false? :unsure: Non tutte, ma siccome gli elementi calamitabili usati per coniare monete sono ben pochi (e se non erro, perlomeno in Italia, il primo è stato il nichelio -epoca regno-), le probabilità che un tondello attirato da una calamita sia una patacca sono piuttosto alte (soprattutto quando, come in questo caso, l'originale dovrebbe essere d'argento :D ). Cita
Mirko Inviato 22 Febbraio, 2007 #5 Inviato 22 Febbraio, 2007 no no tutte no (es le lire del Regno sono in acciaio calamitabile). Per queste però che dovrebbero essere in argento e invece sono state coniate da una nota ditta di merendine... Cita
mauro82 Inviato 22 Febbraio, 2007 Autore #6 Inviato 22 Febbraio, 2007 va beh và...butterò anche questa! pu-li-zia! :D Cita
expo77 Inviato 22 Febbraio, 2007 #7 Inviato 22 Febbraio, 2007 Più che buttarla andrebbe distrutta , per evitare altri possibili futuri inganni -_- Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..