pkunder Inviato 1 Luglio, 2020 #1 Inviato 1 Luglio, 2020 Buongiorno a tutti. Sono nuovo in questo forum. Ho bisogno del vostro supporto essendo totalmente ignorante in materia. Ho con me, in eredità, la seguente moneta. Non conoscendo nulla di essa, vorrei farla valutare, abito in provincia di Varese, potreste cortesemente aiutarmi, indirizzarmi e consigliarmi? Un caro saluto Paolo Cita
QuintoSertorio Inviato 1 Luglio, 2020 #2 Inviato 1 Luglio, 2020 Mi dispiace ma si tratta di una riproduzione... il colore è strano così come il bordo della moneta e i rilevi della moneta.. Diciamo che si tratta di una moneta piuttosto rara nella sua versione originale.. Cita
pkunder Inviato 1 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 1 Luglio, 2020 grazie per la risposta rapida, quindi non ha alcun valore? Grazie Cita
Paolino67 Inviato 1 Luglio, 2020 #4 Inviato 1 Luglio, 2020 E' una brutta riproduzione, ben diversa dall'originale che è una delle monete più ambite di Vittorio Emanuele III, e il cui valore si aggira su cifre superiori ai 50k Euro. Questi tondelli tipicamente sono trattati alla stregua di "tappabuchi" per chi non si può permettere l'originale, e vengono venduti ai mercatini per pochi Euro. Cita
lorluke Inviato 1 Luglio, 2020 Supporter #5 Inviato 1 Luglio, 2020 1 ora fa, pkunder dice: quindi non ha alcun valore? Purtroppo è così. Non ha nessun valore economico, né tanto meno un interesse numismatico. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..