pkunder Posted July 1, 2020 Share #1 Posted July 1, 2020 Buongiorno a tutti. Sono nuovo in questo forum. Ho bisogno del vostro supporto essendo totalmente ignorante in materia. Ho con me, in eredità, la seguente moneta. Non conoscendo nulla di essa, vorrei farla valutare, abito in provincia di Varese, potreste cortesemente aiutarmi, indirizzarmi e consigliarmi? Un caro saluto Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
QuintoSertorio Posted July 1, 2020 Share #2 Posted July 1, 2020 Mi dispiace ma si tratta di una riproduzione... il colore è strano così come il bordo della moneta e i rilevi della moneta.. Diciamo che si tratta di una moneta piuttosto rara nella sua versione originale.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pkunder Posted July 1, 2020 Author Share #3 Posted July 1, 2020 grazie per la risposta rapida, quindi non ha alcun valore? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted July 1, 2020 Share #4 Posted July 1, 2020 E' una brutta riproduzione, ben diversa dall'originale che è una delle monete più ambite di Vittorio Emanuele III, e il cui valore si aggira su cifre superiori ai 50k Euro. Questi tondelli tipicamente sono trattati alla stregua di "tappabuchi" per chi non si può permettere l'originale, e vengono venduti ai mercatini per pochi Euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorluke Posted July 1, 2020 Share #5 Posted July 1, 2020 1 ora fa, pkunder dice: quindi non ha alcun valore? Purtroppo è così. Non ha nessun valore economico, né tanto meno un interesse numismatico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted July 1, 2020 Share #6 Posted July 1, 2020 Concordo al 100% Saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts