ScontoSconti Inviato 6 Luglio, 2020 #1 Inviato 6 Luglio, 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe darmi qualche dettaglio in più su questa moneta? Lo stato di conservazione è abbastanza pessimo (c'è una nomenclatura per definirlo?), e da un lato è rappresentata la Croce di Gerusalemme, mentre dall'altra la corona con tre gigli. In particolare so che l'anno dovrebbe essere il 1495 (mi confermate?), e sarebbe stata coniata sotto il regno di Carlo VIII. Vorrei capire il nome preciso della moneta ed eventualmente la zecca (se Napoli, o altra). Eventualmente mi farebbe piacere conoscere anche rarità e possibile valore Grazie in anticipo! Modificato 6 Luglio, 2020 da ScontoSconti Cita
santone Inviato 6 Luglio, 2020 #2 Inviato 6 Luglio, 2020 (modificato) Salve, cavallo di Carlo VIII, con croce di Gerusalemme, NC , 1495 zecca di Sulmona Modificato 6 Luglio, 2020 da santone Cita
ScontoSconti Inviato 6 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 6 Luglio, 2020 2 ore fa, santone dice: Salve, cavallo di Carlo VIII, con croce di Gerusalemme, NC , 1495 zecca di Sulmona Grazie mille. Dato che non sono molto esperto mi verrebbe da chiedere quale sarebbe a livello giuridico il suo stato di conservazione Cita
santone Inviato 6 Luglio, 2020 #4 Inviato 6 Luglio, 2020 Giudicando dalle immagini direi BB, valore circa 30 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..