Vai al contenuto
IGNORED

Denario non combaciante


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:3,4
Diametro:17
Metallo Presunto:argento

Buongiorno sono qui per sottoporvi un quesito per un mio amico..c’è questo denario che ha un dritto di Giulia domna e un rovescio Che non corrisponde a nessuna ricerca..è possibile che esistano monete del genere?un esperto mi ha detto che è un falso a causa della sua conservazione quasi perfetta

CDD1AEB1-2BBC-4783-B414-D5B937056BFF.jpeg

C6CFCFD7-65E1-4C8B-AABE-7ADD3B770853.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Andronico casto dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:3,4
Diametro:17
Metallo Presunto:argento

Buongiorno sono qui per sottoporvi un quesito per un mio amico..c’è questo denario che ha un dritto di Giulia domna e un rovescio Che non corrisponde a nessuna ricerca..è possibile che esistano monete del genere?un esperto mi ha detto che è un falso a causa della sua conservazione quasi perfetta

CDD1AEB1-2BBC-4783-B414-D5B937056BFF.jpeg

C6CFCFD7-65E1-4C8B-AABE-7ADD3B770853.jpeg

Scusa ma dove la vedi Giulia Domna che c'è scritto a caratteri cubitali FAUSTINA AUGUSTA?

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Andronico casto dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:3,4
Diametro:17
Metallo Presunto:argento

Buongiorno sono qui per sottoporvi un quesito per un mio amico..c’è questo denario che ha un dritto di Giulia domna e un rovescio Che non corrisponde a nessuna ricerca..è possibile che esistano monete del genere?un esperto mi ha detto che è un falso a causa della sua conservazione quasi perfetta

CDD1AEB1-2BBC-4783-B414-D5B937056BFF.jpeg

C6CFCFD7-65E1-4C8B-AABE-7ADD3B770853.jpeg

Ciao, 

decretare una moneta come falsa per il solo fatto della sua ottima conservazione, è da incompetente, detto questo questa FAVSTINA AVGVSTA è una patacca per altri evidenti motivi. 

Saluti 

TIBERIVS 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Andronico casto dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:3,4
Diametro:17
Metallo Presunto:argento

Buongiorno sono qui per sottoporvi un quesito per un mio amico..c’è questo denario che ha un dritto di Giulia domna e un rovescio Che non corrisponde a nessuna ricerca..è possibile che esistano monete del genere?un esperto mi ha detto che è un falso a causa della sua conservazione quasi perfetta

CDD1AEB1-2BBC-4783-B414-D5B937056BFF.jpeg

C6CFCFD7-65E1-4C8B-AABE-7ADD3B770853.jpeg

Se un  "esperto" ti dice che è falsa perchè troppo bella siamo messi bene..................

Link al commento
Condividi su altri siti


Si mi ero confuso con una delle mie di monete scusate..anche a me non convinceva per un sesto senso..ma non riesco a capire da cosa deducete sia un falso..a parte un rovescio è un dritto non combacianti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno dei più brutti falsi mai visti.
Si vede che è una fusione e non coniata. Poi mancano le striature del metallo, le fratture di tondello sono otturate dalla fusione... insomma una patacca mal fatta veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, saturnus83 dice:

Uno dei più brutti falsi mai visti.
Si vede che è una fusione e non coniata. Poi mancano le striature del metallo, le fratture di tondello sono otturate dalla fusione... insomma una patacca mal fatta veramente.

Ti dispiace farmi capire da che cosa deduci che è una fusione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un denario FALSO di Faustina II.

La moneta é stilisticamente non coerente in ogni suo dettaglio. É comunque il ritratto l'elemento maggiormente anomalo: si tratta di una brutta imitazione del tipo ritrattistico  piú  giovanile di Faustina II.

Questo rovescio non esiste per questa augusta.

Si tratta di una tipologia di falsi conosciuta. Il diritto della tua moneta corrisponde ad una serie di falsi pubblicata sul FAC

https://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?pos=-16712

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.