Andronico casto Posted July 17, 2020 #1 Posted July 17, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:3,8 Diametro:17 mm Metallo Presunto:argento Buonasera di nuovo..sempre cercando di classificare le mie monete mi e stato di nuovo fornito un ric che non riesco a trovare..questa volta è un denario di Marco aurelio..al rovescio non riesco a trovare nessuna moneta con l’iscrizione vic ger se non su dei bronzi.. Quote
Stilicho Posted July 18, 2020 #3 Posted July 18, 2020 @Andronico casto Penso che si tratti di questa moneta. Ciao da Stilicho RIC III Marcus Aurelius 240 Esempi | Analisi quantitativa Descrizione del tipo Arco cronologico A partire dall'anno: AD 170 Fino all'anno: AD 171 Tipo d'oggetto: Moneta Tecnica di produzione: Coniato Nominale: Denario Materiale: Argento Autorità emittente Autorità emittente: Marco Aurelio Geografico Zecca: Roma Regione: Italia Dritto Legenda: M ANTONINVS AVG TR P XXV Type: Head of Marcus Aurelius, laureate, right Ritratto: Marco Aurelio Rovescio Legenda: IMP VI COS III Type: Victory, winged, naked to waist, standing right, placing with left hand round shield, inscribed VIC GER on palm-tree right Divinità: Victory Quote
Andronico casto Posted July 18, 2020 Author #4 Posted July 18, 2020 Grande!E proprio lei..mi stavo sbattendo la testa a cercare!Grazie! Quote
Stilicho Posted July 18, 2020 #5 Posted July 18, 2020 1 minuto fa, Andronico casto dice: Grande!E proprio lei..mi stavo sbattendo la testa a cercare!Grazie! Su Wildwinds in effetti non c'è... Quote
Recommended Posts