Andronico casto Inviato 17 Luglio, 2020 #1 Inviato 17 Luglio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:3,8 Diametro:17 mm Metallo Presunto:argento Buonasera di nuovo..sempre cercando di classificare le mie monete mi e stato di nuovo fornito un ric che non riesco a trovare..questa volta è un denario di Marco aurelio..al rovescio non riesco a trovare nessuna moneta con l’iscrizione vic ger se non su dei bronzi.. Cita
CdC Inviato 18 Luglio, 2020 #2 Inviato 18 Luglio, 2020 Sposto nella Sezione delle Romane Imperiali Cita
Stilicho Inviato 18 Luglio, 2020 #3 Inviato 18 Luglio, 2020 @Andronico casto Penso che si tratti di questa moneta. Ciao da Stilicho RIC III Marcus Aurelius 240 Esempi | Analisi quantitativa Descrizione del tipo Arco cronologico A partire dall'anno: AD 170 Fino all'anno: AD 171 Tipo d'oggetto: Moneta Tecnica di produzione: Coniato Nominale: Denario Materiale: Argento Autorità emittente Autorità emittente: Marco Aurelio Geografico Zecca: Roma Regione: Italia Dritto Legenda: M ANTONINVS AVG TR P XXV Type: Head of Marcus Aurelius, laureate, right Ritratto: Marco Aurelio Rovescio Legenda: IMP VI COS III Type: Victory, winged, naked to waist, standing right, placing with left hand round shield, inscribed VIC GER on palm-tree right Divinità: Victory Cita
Andronico casto Inviato 18 Luglio, 2020 Autore #4 Inviato 18 Luglio, 2020 Grande!E proprio lei..mi stavo sbattendo la testa a cercare!Grazie! Cita
Stilicho Inviato 18 Luglio, 2020 #5 Inviato 18 Luglio, 2020 1 minuto fa, Andronico casto dice: Grande!E proprio lei..mi stavo sbattendo la testa a cercare!Grazie! Su Wildwinds in effetti non c'è... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..