Alexandr5555 Inviato 26 Luglio, 2020 #1 Inviato 26 Luglio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto:numero 2 Rame Buongiorno a tutti. Per favore aiutatemi di identificare queste due monete. Vi ringrazio anticipatamente Cita
borghobaffo Inviato 26 Luglio, 2020 #2 Inviato 26 Luglio, 2020 La prima non è una moneta, ma una medaglia devozionale di protezione dei marinai, con S. Giorgio che trafigge il drago e nell'altro lato Gesù con gli apostoli sopra una barca nel mare in tempesta. L'altro dovrebbe essere un gettone da gioco. Ciao Borgho Cita
Alexandr5555 Inviato 26 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 26 Luglio, 2020 Grazie Borgho. Di che anno può essere la medaglia? Anche il gettone ? Grazie . Cita
Brios Inviato 27 Luglio, 2020 #4 Inviato 27 Luglio, 2020 (modificato) 6 ore fa, Alexandr5555 dice: Grazie Borgho. Di che anno può essere la medaglia? Anche il gettone ? Grazie . O meglio l'amuleto del viaggiatore. Modificato 27 Luglio, 2020 da Brios 2 Cita
Alexandr5555 Inviato 28 Luglio, 2020 Autore #6 Inviato 28 Luglio, 2020 Il 27/7/2020 alle 07:26, Brios dice: O meglio l'amuleto del viaggiatore. Ciao,dove posso trovare più informazioni su questo amuleto? Ho cercato sul Internet,ma senza risultato. Grazie mille di nuovo. Cita
Brios Inviato 28 Luglio, 2020 #7 Inviato 28 Luglio, 2020 1 ora fa, Alexandr5555 dice: Ciao,dove posso trovare più informazioni su questo amuleto? Ho cercato sul Internet,ma senza risultato. Grazie mille di nuovo. Questi amuleti furono dati dalle mogli e dalle madri dei marinai. Si credeva che questi amuleti salvassero i marinai in viaggi per mare. Su Internet, se una ricerca in italiano dà poco. Provalo in inglese. - Amulet of a sailor. Saint George. 2 Cita
Alexandr5555 Inviato 28 Luglio, 2020 Autore #8 Inviato 28 Luglio, 2020 1 ora fa, Brios dice: Questi amuleti furono dati dalle mogli e dalle madri dei marinai. Si credeva che questi amuleti salvassero i marinai in viaggi per mare. Su Internet, se una ricerca in italiano dà poco. Provalo in inglese. - Amulet of a sailor. Saint George. Grazie,guarderò dopo dal PC. Che anno può essere? Vedo scritto che è d'argento. Il mio non mi sembra. È un amuleto (universale) o era solo di un paese o nazione ? Grazie. Cita
Brios Inviato 28 Luglio, 2020 #9 Inviato 28 Luglio, 2020 31 minuti fa, Alexandr5555 dice: Grazie,guarderò dopo dal PC. Che anno può essere? Vedo scritto che è d'argento. Il mio non mi sembra. È un amuleto (universale) o era solo di un paese o nazione ? Grazie. Amuleto della nazione? Questo succede solo con gli ebrei. Il tuo amuleto non è una nazione, il tuo amuleto di religione. E il centro di questa religione è vicino a te. Questo è cattolicesimo. Che secolo? Che paese? Polonia, Francia, Inghilterra, altri paesi europei. Il tuo amuleto è presumibilmente dai tempi di Napoleone. 1 Cita
Brios Inviato 28 Luglio, 2020 #10 Inviato 28 Luglio, 2020 A proposito, un fatto divertente. Gli zingari non vagano sulle navi, ma adoravano moltissimo questi amuleti. Forse avevano paura di annegare in un fiume o in un pozzo. 2 Cita
Brios Inviato 28 Luglio, 2020 #11 Inviato 28 Luglio, 2020 I viaggiatori hanno anche ricevuto amuleti con San Cristoforo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..