favaldar Posted July 28, 2020 #1 Posted July 28, 2020 (edited) Chiedo un aiuto su questo Liard 1585 Desana Delfino Tizzone, per le scritte in legenda. Non le trovo nelle varie varianti del MIR. Al n° 506 come figure ci siamo anche la scritta al R/ credo sia lei ma al D/ è diversa come potete vedere dalla foto. Simile al 514 - D/ DELFI TI CO DECIA R/ SIT NO D BENED ma con qualche lettera in più D/ DELFI(N) TICO. CO . DECIA + R/ SIT NO D BENEDIC . 1585 + Grazie F. Edited July 28, 2020 by favaldar Quote
adamaney Posted August 13, 2020 #3 Posted August 13, 2020 Ciao Fabio ? Su queste emissioni non è impossibile imbattersi in varianti di leggenda non prese ti né sul Corpus né sul MIR, o addirittura tipi ibridi o inediti. 1 Quote
favaldar Posted August 14, 2020 Author #4 Posted August 14, 2020 20 ore fa, adamaney dice: Ciao Fabio ? Su queste emissioni non è impossibile imbattersi in varianti di leggenda non prese ti né sul Corpus né sul MIR, o addirittura tipi ibridi o inediti. Grazie Dario, l'alto medioevo/inzio moderne non è seguito dai più eppure si possono definire "prove di conio" per le monete che saranno battute nei vari Stati Preunitari. Una delle prime monete medievali l'ho presa da te e sta li nella mia raccolta , un denaro di Asti. Anche questo Liard sarà inserito a parte per poterlo ristudiare bene in futuro. Ciao Fabio? Quote
Recommended Posts