Vai al contenuto
IGNORED

1 Quattrino 1857


Risposte migliori

Vi posto questo Quattrino 1857 per Firenze sotto Leopoldo II perchè non capisco la sua grande richiesta tanto da farlo arrivare a 260 euro più diritti, nell'ultima asta Nomisma, da una partenza di soli 10 euro e in conservazione BB?! Il Gigante lo da  Rara 2 la tiratura è la più bassa fra tutti gli anni ma ho visto che ci sono altri anni dichiarati più rari,in BB la quota 40 euro in SPL 100 euro e FDC 300. Forse è più difficile da trovare da come lo quota il Gigante?  Grazie a tutti,F.

FIRENZE Leopoldo II (1824-1859) Quattrino 1857 - ...pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @favaldar lo stavo seguendo anche io e penso abbia spuntato una cifra veramente inaspettata. Aveva un prezzo di partenza di soli 10 euro. La considerazione che posso fare, da collezionista di quattrini di Firenze ormai da diverso tempo, è che sicuramente è una data non facile da trovare.  Io ho avuto la fortuna di comprarne uno tanti anni fa e da allora non ho più trovato nessun altro esemplare di questa data, in giro nei convegni o in asta. Le rarità dei quattrini non sono molto affidabili nei cataloghi in quanto sono monetine povere e minute che pochi in passato consideravano degne di essere collezionate con attenzione.

Ha spuntato una cifra notevole anche per la conservazione in cui si trova. Collezionare monete a cui pochi prestano attenzione può riservare piacevoli sorprese.

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @italpen per il tuo intervento,è vero che molti collezionano per tipo visto i molti anni di emissione ma chiaramente chi lo fa per anno quando si presenta l'occasione cerca di non farsela sfuggire,magari sono bastati due o tre offerenti ingarellati a far lievitare l'offerta......come scrivi la conservazione non è il massimo e credo che la classificazione sia pure troppo buona per me è un qBB al massimo,però a volte in mano si dimostrano migliori che in foto. Io ho preso un 56 dato per un 36,solo perchè è uno dei tre anni insieme al 57 e al 54 senza il segno del direttore di zecca,l'anforetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @favaldar anche il 56 comunque non è un anno comune. Avevo visto l errata attribuzione , lo stemma piccolo non lasciava dubbi sull'anno, e per un momento avevo pensato di offrire anche io anche se già possiedo un esemplare. Sono riuscito a prenderne alcuni comuqnue tra cui il quattrino del 31. Conservazione non il massimo ma sicuramente raro. Vedo che come me ti appassionano le monete rare più che le conservazioni. E' piacevole la soddisfazione di trovare la moneta che cercavi da tempo anche se in cornservazione non ottimale . 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.