3dmax Inviato 2 Agosto, 2020 #1 Inviato 2 Agosto, 2020 Ciao a tutti, vi mostro questo peso monetale in Bronzo, che Pesa 45 gr. . Non me ne intendo assolutamente, e quindi vorrei sapere se sia possibile ipotizzare una datazione ed area di apaprtenenza. Un saluto. Max Cita
lucerio Inviato 3 Agosto, 2020 #2 Inviato 3 Agosto, 2020 non credo dia un peso monetale. non ci sono riferimenti a nessun tipo di moneta. potrebbe essere un peso da bilancia, forse 2 oncie once Cita
3dmax Inviato 5 Agosto, 2020 Autore #3 Inviato 5 Agosto, 2020 Ciao, effettivamente come peso monetale, sembrerebe privo di riferimenti. Però dipende anche dal periodo. Dalla fattura e dal metallo in cui è realizzato, poteva esera molto antico, e quindi la sua semplicità potrebbe essere giustificata. Grazie per le informazioni. Un saluto.Max Cita
dux-sab Inviato 5 Agosto, 2020 #4 Inviato 5 Agosto, 2020 Anche io non credo che sia un peso monetale ma un peso per metalli preziosi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..