Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzi Filippo cloni?


dupondio

Risposte migliori

Il 9/8/2020 alle 20:53, luigi78 dice:

Hirsch è in lista nera da anni....

È stata una delle primissime aste dalle quali, da giovane numismatico, ho acquistato qualche monetina ed ammirato i cataloghi (a riguardarli oggi, in verità, non granché) ed è stata la prima che da anni ho deciso di non guardare più, se non a tempo perso, oltre che di non fare più offerte. Tanto è vero che, giustamente dal loro punto di vista, quei cataloghi con copertina verdone non me li inviano più. 

Modificato da aemilianus253
Errore T9
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho mandato un'email cordiale alla casa d'aste: mi hanno detto che mi risponderanno settimana prossima perché  gli esperti sono in ferie.

Domanda : prese singolarmente  da cosa si può capire che si tratta di falsi (o falso se solo uno lo fosse) e non, magari, originali pasticciati?

Modificato da Ross14
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/8/2020 alle 17:45, Ross14 dice:

Domanda : prese singolarmente  da cosa si può capire che si tratta di falsi (o falso se solo uno lo fosse) e non, magari, originali pasticciati?

Caro Ross... Come diceva Lino Banfi...? "Volatili per diabetici".  Stando alle sole foto personalmente la vedo così.

Moneta in mano e con un microscopio verificare patina, concrezioni e fessurazioni, almeno per la prima (la seconda è troppo pasticciata) potrebbe essere diverso, in un senso o nell'altro.

 

 

 

 

Modificato da vickydog
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.