sgama1975 Inviato 10 Agosto, 2020 #1 Inviato 10 Agosto, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 9,23 Diametro: 30 Metallo Presunto: ag In realtà credo di essere arrivato a capire di quale testone per Gregorio XIII si tratti (anno XIII R2) ma mi piacerebbe trovare una foto o un disegno che mi confermi la sua identità che al momento ho potuto stabilire solo tramite descrizione, capisco sia rara ma non sono riuscito a trovare la benché minima foto, potete aiutarmi? Grazie in anticipo. Modificato 10 Agosto, 2020 da sgama1975 Errore ortografico nel titolo Cita
miroita Inviato 10 Agosto, 2020 #3 Inviato 10 Agosto, 2020 Qui hai le foto di un testone uguale al tuo, ma Anno X. Il tuo è classificato al Muntoni 46 c) - CNI 229 - MIR 1185/5, è considerata moneta rara alla stregua delle similari con anno diverso. Cita
sgama1975 Inviato 10 Agosto, 2020 Autore #4 Inviato 10 Agosto, 2020 In effetti ho trovato anch'io l'anno X in più occasioni ma il XIII? Perché è così introvabile? Cita
miroita Inviato 10 Agosto, 2020 #5 Inviato 10 Agosto, 2020 (modificato) @sgama1975 Per un confronto, questo è quello del Serafini 141. Modificato 10 Agosto, 2020 da miroita Cita
sgama1975 Inviato 10 Agosto, 2020 Autore #6 Inviato 10 Agosto, 2020 Ma allora esistono foto di questa moneta?! Dopo mesi di ricerca avevo preso la voglia... Grazie mille. P.s. l'ho pagata 250€ a dicembre, è giusto? Cita
miroita Inviato 10 Agosto, 2020 #7 Inviato 10 Agosto, 2020 46 minuti fa, sgama1975 dice: Ma allora esistono foto di questa moneta?! Dopo mesi di ricerca avevo preso la voglia... Grazie mille. P.s. l'ho pagata 250€ a dicembre, è giusto? Penso di si. Cita
sgama1975 Inviato 10 Agosto, 2020 Autore #8 Inviato 10 Agosto, 2020 Ti ringrazio molto per l'aiuto. Cita
ZuoloNomisma Inviato 10 Agosto, 2020 #9 Inviato 10 Agosto, 2020 11 ore fa, sgama1975 dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 9,23 Diametro: 30 Metallo Presunto: ag In realtà credo di essere arrivato a capire di quale testone per Gregorio XIII si tratti (anno XIII R2) ma mi piacerebbe trovare una foto o un disegno che mi confermi la sua identità che al momento ho potuto stabilire solo tramite descrizione, capisco sia rara ma non sono riuscito a trovare la benché minima foto, potete aiutarmi? Grazie in anticipo. Ciao, testone di tipologia rara come già correttamente indicato. Viene di solito collezionato per tipologia senza fare grossa distinzione o attenzione sull'anno di pontificato. In ogni caso come da tua richiesta ti allego due esemplari anno XIII come il tuo. A mio avviso, in relazione alla conservazione del pezzo che ci hai presentato (molto consunto e con molti graffi), 250 euro sono tantini... Michele Cita
sgama1975 Inviato 10 Agosto, 2020 Autore #10 Inviato 10 Agosto, 2020 1 ora fa, ZuoloNomisma dice: Ciao, testone di tipologia rara come già correttamente indicato. Viene di solito collezionato per tipologia senza fare grossa distinzione o attenzione sull'anno di pontificato. In ogni caso come da tua richiesta ti allego due esemplari anno XIII come il tuo. A mio avviso, in relazione alla conservazione del pezzo che ci hai presentato (molto consunto e con molti graffi), 250 euro sono tantini... Michele Grazie Michele, è stato uno dei miei primi acquisti, fatto sull'onda emotiva della novità ma credevo di averlo pagato poco; mi avevano chiesto di più ma dopo un po' di contrattazione siamo arrivati a quella cifra. Peccato perché mi piace molto. Cita
ZuoloNomisma Inviato 10 Agosto, 2020 #11 Inviato 10 Agosto, 2020 6 minuti fa, sgama1975 dice: Grazie Michele, è stato uno dei miei primi acquisti, fatto sull'onda emotiva della novità ma credevo di averlo pagato poco; mi avevano chiesto di più ma dopo un po' di contrattazione siamo arrivati a quella cifra. Peccato perché mi piace molto. Va benissimo così! E la cosa più importante è che tu sia soddisfatto del tuo acquisto e che la moneta ti piaccia. Qualche decina di euro in più o in meno alla fine contano poco! Ti auguro di proseguire con la tua collezione! Michele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..